Con maggiore esperienza, forse l’Avetrana avrebbe potuto ottenere di più
AVETRANA - BRILLA CAMPI 1-1
AVETRANA: Petranca, Maggio, Morleo; Allegrini, Carruezzo, Talò (Brigante); Sanyang, Lecce (Caputo), Minelli (Di Summa), Martella, Kunde. All.: Franco.
BRILLA CAMPI: Pendinelli, Mignone, Iaia; Di Ventura, Buono, Papa; Resinato, Caravaglio, Macchia, De Lorenzis (Perlangeli), Giannotti. All.: Patruno.
ARBITRO: De Paolis di Lecce.
RETI: p.t. 17’ Sanyang; 23’ De Lorenzis su rig.
AVETRANA - L’Avetrana conquista un solo punto tra le propria mura contro un Brilla Campi che, una volta raggiunto il pareggio, si è limitato a contenere. Con maggiore esperienza e precisione, i locali certamente avrebbero raccolto qualcosa in più, ma alla fine un punto muove la classifica.
In avvio di gara l’Avetrana appare volenterosa e si propone con determinazione in avanti. Al minuto 17 una splendida azione corale con l’ultimo passaggio di Minelli per Sanyang, che si accentra e calcia bene battendo Pendinelli. Dopo pochi minuti la retroguardia locale commette una leggerezza e Carruezzo colpisce la palla con un braccio: calcio di rigore. Si incarica della battuta De Lorenzis che, con un cucchiaio, realizza il pareggio.
L’Avetrana reagisce immediatamente ma non riesce a concretizzare la manovra offensiva.
Nella ripresa i locali sono proiettati in avanti alla ricerca del goal. In due occasioni Sanyang è arrivato sino al fondo ma è stato impreciso nel servire i propri compagni e la palla ha tagliato tutta l’area senza un intervento decisivo. I locali ci provano con Di Summa ma il forcing offensivo messo in atto non produce i frutti sperati.
L’Avetrana muove la classifica e la distanza dalla zona play-out aumenta a otto punti.