luned́ 25 novembre 2024


15/02/2020 10:43:17 - Salento - Cronaca

Il 43enne che ha picchiato il padre di 84 anni era già agli arresti domiciliari

Operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Brindisi hanno arrestato un quarantatreenne, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni nei confronti degli anziani genitori.

Alle ore 22 circa, giungeva alla Sala Operativa una richiesta di intervento di una anziana signora che segnalava un una lite in corso all’interno dell’appartamento tra suo marito, di anni 84, ed il figlio, in regime di arresti domiciliari per furto dal giorno precedente.

Intervenuti sul posto si accertava come, a seguito del litigio con il figlio, il marito avesse subito delle lesioni e si era allontanato da casa per chiedere soccorso in Questura: difatti, contestualmente l’uomo giungeva in Questura e veniva assistito dal personale presente.

A causa delle evidenti ecchimosi mostrate dall’anziano veniva richiesto intervento di un’autoambulanza che trasportava il malcapitato presso il locale nosocomio per le cure del caso.

Contemporaneamente, l’equipaggio intervenuto presso il domicilio dell’arrestato tentava vanamente di tranquillizzare il figlio aggressore, che, anzi, assumeva atteggiamento esagitato e conflittuale con gli intervenuti, tanto da indurli a richiedere l’ausilio di un’ulteriore unità operativa.

Considerata la progressione della conflittualità assunta, la gravità di quanto avvenuto in danno di un familiare convivente, nonché la manifestata personalità dell’arrestato, gravato da pregiudizi per delitti contro la persona, il patrimonio, la legislazione sulle armi, già in regime di arresti domiciliari in corso di esecuzione presso la casa familiare, il reo veniva dichiarato in arresto ed accompagnato presso la locale casa circondariale.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora