Era nascosta nel vano di uno scafo. Arrestato un 45enne
La Guardia di Finanza di Lecce sulla S.P.131 Lecce-Torre Chianca ieri mattina ha sottoposto a un controllo un fuoristrada che stava trainando su un carrello una barca di quasi 6 metri, priva di dati identificativi, con un grosso motore fuori bordo. La barca era attrezzata per la pesca, ma dato l'orario i finanzieri si sono insospettiti. Il conducente del veicolo, C.M., classe '75, di Lecce, aveva già precedenti per reati legati agli stupefacenti. Così le Fiamme Gialle hanno individuato un'abitazione nei pressi di Borgo San Nicola, con un piazzale, dove la barca era stata 'nascosta', coperta da un muro di cinta.
Nel piazzale c'erano il fuoristrada, tre imbarcazioni, tra cui quella che trainava, scarti di materiale edile. Nel doppiofondo dello scafo, grazie anche al fiuto dell'unità cinofila, i finanzieri hanno scoperto un enorme quantitativo di droga, ma anche armi e munizioni, tra cui due carabine calibro 4,5 con relativi cannocchiali, una pistola Beretta calibro 4,5, una pistola scacciacani calibro 8 priva di tappo rosso, con 23 cartucce, di cui 4 già inserite nel caricatore, una doppietta calibro 20, due proiettili calibro 9.
Sequestrati 450 chili di marijuana, 75 chili di hashish, 3,5 litri di olio di hashish. C.M. è stato arrestato e condotto in carcere. È probabile che lo stupefacente potesse servire per rifornire il mercato locale e nazionale.