sabato 23 novembre 2024


14/02/2010 13:32:52 - Manduria - Politica

Domani la presentazione del candidato alla stampa e alla città

 
Sarà Mimmo Lariccia, capogruppo consigliare dell'Unione di Centro alla Provincia di Taranto, il candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali a Manduria, in rappresentanza della politica moderata facente capo all’UdC (Unione di Centro).
«Candidatura questa che vuole essere e significare apertura a tutte le forze e uomini che si riconoscono in un percorso politico alternativo, dinamico, riformista e di rinnovamento nello stesso tempo, oltre alle diverse associazioni, gruppi giovanili e movimenti provenienti dalla migliore tradizione cattolica, popolare e riformista che anima la vita politica della città messapica» si legge in una nota dell’Udc manduriana. «Una scelta importante, discussa e fatta propria da tutti coloro che condividono con l'UDC un percorso politico di rinnovamento di persone, programmi e metodi, sia a livello locale che regionale.
Un rinnovamento a livello locale, perchè i manduriani sono sempre più consapevoli  della necessità di essere messi nelle condizioni di sprigionare il loro potenziale di crescita e di sviluppo sociale economico e culturale, che da troppo tempo è stato mortificato da una classe di dirigenti politici prigionieri delle loro beghe interne, dei loro interessi personali  e delle loro contrapposizioni ideologiche. 
Un rinnovamento a livello regionale, perchè la candidata presidente, sen. Adriana Poli Bortone, rappresenta il migliore antidoto sia al populismo manovriero e clientelare di Vendola, sia all'autosufficienza e all'autoritarimo di Raffaele Fitto, che trova in Rocco Palese, un candidato ombra.
Per questo motivo a Manduria, come a Bari, Mimmo Lariccia e la sen. Adriana Poli Bortone rappresentano  gli uomini, le donne e i giovani che -liberi nelle loro idee e forti dei loro valori-  contribuiranno  a far crescere dal “Centro e col Centro” una città migliore e una regione migliore».
Sin qui il comunicato, nel quale non si fa alcun riferimento ai Verdi. Evidentemente c’è stata una rottura.
Domani sera, nel corso della presentazione del candidato a sindaco Lariccia, probabilmente si conosceranno i motivi della divisione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora