Le reti realizzate da Arcadio (su rigore), Crupi e Catapano
MARUGGIO - BOYS BRINDISI 3-1
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto (9’ s.t. Lamusta), Galzarano, Iaia (7’ s.t. Caputo), Arcadio, Catapano, Baratto, Crupi, Saracino, Pizzolla E. (9’ s.t. Pignatale). A disp.: Di Mitri, Erario, Di Manzo, Pizzolla A.. Allenatore: Cimino
BOYS BRINDISI Zara, Spinelli, De Iaco, Stifani, Carriero, Tasco, Taurisano, Scozia, Nobile (26’ s.t. Mileto), Diagnè (26’ s.t. De Nicola), Sanna (42’ p.t. Sabella). A disp.: Magazzino, Papaleo, Caforio, Loperfido. Allenatore: De Nitto
ARBITRO: De Luca di Casarano
MARCATORI: 2’ p.t. Arcadio (rig.), 5’ p.t. Taurisano, 23’ s.t. Crupi, 42’ s.t. Catapano
Non poteva che terminare con l’eloquente risultato di 3-1 l’incontro di calcio che vedeva di fronte il Maruggio ed il Boys Brindisi: in altre parole tutto da una parte e meno dall’altra è quanto si è visto nell’arco della partita.
La formazione ospite si era presentata in campo con la chiara intenzione di portare a casa almeno il pareggio senza correre grandi rischi. Già dai primi minuti i sampietrani hanno cercato di far propria la partita evitando di farsi trovare allo scoperto. Gli uomini del presidente Demitri non ci stavano e soprattutto nel secondo tempo hanno espresso un maggior e miglior gioco vincendo meritatamente la partita tra gli applausi di un pubblico festoso e presente nonostante la pioggia che si è abbattuta per tutto il pomeriggio senza interruzioni.
La partita inizia bene per i padroni di casa che già al secondo minuto si portano in vantaggio grazie al rigore realizzato da capitan Arcadio fischiato dall’arbitro su atterramento in area di Catapano.
Gli ospiti reagiscono e si portano subito in avanti con un forte e pericoloso tiro dalla distanza che il bravo Scarcia manda in angolo sul cui sviluppo arriva il gol del pareggio siglato da Taurisano.
La partita è molto combattuta su un terreno di gioco bagnato dove non era semplice il controllo della palla. Il Maruggio cerca di riportarsi nuovamente in vantaggio. Al 15’ Crupi non trova la giusta coordinazione e tira di poco alto sulla traversa. Al 26’ ci prova Iaia con un forte tiro su calcio piazzato ma Zara si salva in angolo.
La pressione del Maruggio si fa sentire anche se non si hanno gli esiti sperati. Gli ospiti chiudono bene, si impongono fisicamente a volte anche troppo tant’è che perdono Scozia che viene mandato anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione.
Nel secondo tempo un generosissimo Maruggio continua a spingere in avanti alla ricerca del gol vittoria e le azioni da rete fioccano ma vengono sprecate. Si rivede in gran spolvero Catapano, rientrato dopo un’assenza per infortunio, che risulterà un vera e propria spina nel fianco del Boys Brindisi sulla fascia destra.
Al 2’ Baratto recupera palla in area, si gira ed indirizza la sfera altra sulla traversa.
Al 6’ calcio piazzato del cui tiro si incarica Arcadio, il cui violentissimo tiro viene intercettato da Zara che con una strepitosa parata manda in angolo.
Al 13’ Catapano, velocissimo sulla fascia destra, fraseggia con Saracino che si fa anticipare dal portiere in uscita.
Al 23’ arriva il gol. L’azione si sviluppa dalla destra, la palla giunge a Crupi che stoppa di petto e gira in rete, realizzando così un bellissimo gol.
Al 29’ un’altra galoppata di Catapano che entra in area ma il tiro va di poco a lato.
Un minuto dopo ancora altra occasioni, prima con Saracino e poi con Crupi che non dà di testa la forza giusta alla palla con la porta spalancata.
Al 32’ va al tiro dai 30 metri ma manda di un soffio alto sulla traversa. Al 34’ grandissima parata di Zara su colpo di testa di Crupi. Al 42’ Catapano realizza il terzo gol sugli sviluppo di un calcio d’angolo per la felicità dei tifosi in festa.
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Ezio Renna.