sabato 30 novembre 2024


15/02/2010 08:36:37 - Manduria - Calcio Giovanile

In classifica la squadra di mister Rubano è seconda, a pari punti con la Pol. Sava

 
POL. SAVA -MEXAPIA MANDURIA     0-0
 
Finisce pari e patta l’ultima del campionato provinciale Giovanissimi girone D. La Mexapia Manduria, pareggiando per zero a zero contro la Pol. Sava, si aggiudica il secondo posto, con gli stessi punti del Sava, ma in virtù della migliore differenza reti è seconda del girone (per l’ufficialità è bene aspettare il comunicato FIGC). A vincere il girone è stata la Stella Azzurra Lizzano.
La partita è ben giocata dalle due compagini, ma con l’orecchio rivolto ad Avetrana, dove la S.A. Lizzano si gioca l’intero campionato, perché, perdendo, lascerebbe il primo posto alla vincente tra Mexapia M. e Sava.
Partono bene i ragazzi di mister Rubano che in più di una occasione, con Massari e Spadavecchia, impegnano il bravo portiere savese Scardino. La Pol. Sava si affida a lanci lunghi su Buccoliero, ma è ben arginato da Ciullo e company.
Nel secondo tempo, l’ingresso dell’estroso Galasso (che vediamo nella foto, goleador principe della squadra con ben 11 centri all’attivo) mette nuova linfa nell’attacco mexapico . Scardino è in giornata di grazia e chiude la sua porta a doppia mandata su due conclusioni ravvicinate di Galasso prima e Spadavecchia poi.
Radio Londra  …. da Avetrana comunica che il Lizzano vince agevolmente. I ragazzi sul campo non sanno niente e ci mettono il massimo per  superarsi, ma allo scadere del tempo, il bravo arbitro, signor Costantino di Taranto, decreta la fine di una bella partita giocata in modo leale e sportivo.
«In genere, alla fine di un percorso, si tirano le somme e si traggono le conclusioni» commenta Sergio Sammarco, presidente e coordinatore della giovane compagine manduriana, che aggiunge: «Innanzitutto voglio ringraziare i ragazzi per la passione profusa durante tutto il campionato. Hanno dimostrato una dedizione ed un impegno encomiabile. Sempre presenti agli allenamenti (compatibilmente con gli importanti carichi scolastici), hanno dato prova di maturità e sono sicuro che per più di qualcuno di loro ci potrà essere un buon futuro, se però avranno la capacità di mantenere la giusta dose di umiltà e spirito di sacrificio. Altro ringraziamento a mister Giuseppe Rubano. Persona a modo e capace. Ha portato i ragazzi a raggiungere questo importante obiettivo (si ricorda che tranne tre calciatori del ‘95, gli altri sono tutti del ’96 e ben 5 del ’97), motivando i suoi allievi e spronandoli a fare sempre meglio.
Per ultimi, ma non meno importanti i dirigenti, Tonino Desantis, Franco Ciullo e Antonio Piccione. Con impegno hanno contribuito al buon esito dell’organizzazione (si ricorda che al Mexapia ha giocato tutte le partite sempre fuori casa). Un  ringraziamento alla ditta “DELTA IMPIANTI “ di Manduria per il cospicuo contributo logistico offerto».
MARCATORI: 11 reti Galasso (2 rig.); 9 Pichierri (1 rig.); 7 Spadavecchia 5 Foggetti, Massari; 2 Nardella e P. Piccione (rig.); 1 Ciullo, Carrozzo.
Nella galleria la foto dello staff e della squadra Giovanissimi della Mexapia Manduria:
in piedi da sinistra : Sergio Sammarco (presidente/coordinatore); Tonino Desantis (dirigente); Antonio Piccione (dirigente); Gianluca Raimondo; Pasquale Piccione; Gianluca Galasso; Dario Ciullo; Giuseppe Carrozzo; Tiziano Pignataro; Vito Spadavecchia; Mimmo Calò; Andrea Nardella; Giuseppe Rubano (allenatore); Franco Ciullo (dirigente) 
in ginocchio da sinistra: Vincenzo My; Salvatore Bianco; Francesco Rubano; Gilberto Foggetti; Gianmarco Esposito; Pierpaolo Massari; Davide Pichierri; Cosimo Piccione; Vittorio Pasculli    










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora