lunedì 25 novembre 2024


26/05/2020 10:21:55 - Manduria - Attualità

«Le ho volute realizzare soprattutto per le mamme ed i loro bambini con tessuti colorati ed allegri, che facessero sembrare un po’ meno triste questo momento così buio che tutti noi stiamo vivendo»

Oltre 15mila mascherine realizzate e donate dall’inizio della pandemia ad oggi.

Il senso di solidarietà di Olimpia Dimitri e della sua famiglia non conosce confini. Intere giornate a cucire e a spedire le mascherine, presidio individuale prezioso per cercare di arginare la pandemia, a tantissimi compaesani, ma anche ad associazioni di vari centri della Puglia e di varie regioni italiane.

La scorsa settimana un altro gesto che testimonia il cuore grande di Olimpia. E’ lei stessa a raccontarlo.

«La scorsa settimana le nostre mascherine sono state consegnate alle famiglie della comunità senegalese residente a Manduria» sono le parole di Olimpia Dimitri. «Dopo averne realizzate e donate più di 15.000 dall’inizio della pandemia ad oggi, mi sembrava giusto donarne anche a chi è parte integrante della nostra città, ma che, magari, non ha avuto la possibilità di chiederle!

Le ho volute realizzare soprattutto per le mamme ed i loro bambini con tessuti colorati ed allegri, che facessero sembrare un po’ meno triste questo momento così buio che tutti noi stiamo vivendo. Con il tramite di Angela Greco ed Andrea Polimeno, attivi da anni con iniziative volte alla valorizzazione del nostro territorio, ho potuto realizzare anche questo mio desiderio! Vorrei approfittare dell’occasione per continuare a ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno risposto in tantissimi al mio invito e si sono prodigati a reperire il materiale necessario al confezionamento delle migliaia e migliaia di mascherine donate, formando una catena umana che ha coinvolto l’intera cittadina dimostrando, ancora una volta, che...

LE AZIONI CHE PROVENGONO DAL CUORE É IL CUORE STESSO CHE LE ALIMENTA. Ora, passata la prima fase più critica, spinta da numerosi inviti, mi diletto a realizzarne di più colorate e sfiziose anche per le attività commerciali che stanno ripartendo, per affrontare sempre più in sicurezza il loro lavoro».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora