La ricevitoria in cui è stata giocata si trova a 200 metri dall’ospedale
Vincita da 33 milioni e 290 mila euro botta di fortuna a Rionero in Vulture
Mai prima di ieri in Basilicata, nei giochi e nei concorsi a premi, si era registrata una vincita di tale spessore. La dea bendata sotto le spoglie dell’«Eurojackpot» ha portato a Rionero in Vulture la bellezza di 33 milioni e 290 mila euro.
Nel centro lucano alla falde del Monte Vulture, area dei laghi di Monticchio, neanche a dirlo, da ieri mattina appena si è diffusa la notizia della maxi-vincita, è scattata la caccia al super fortunato vincitore.
L’anonimo vincitore, ha azzeccato con una giocata singola un favoloso «5+ 2». Si tratta della grande lotteria europea, dove partecipano 20 Paesi, con la schedina che costa un minimo di due euro. L’estrazione avviene ogni venerdì. Il montepremi può raggiungere anche i 90 milioni di euro.
Nell’ultima estrazione si è... fermato a 33 milioni e passa con questi numeri vincenti 8, 22, 31,32, 36 e 6 e 10. Numeri che ha azzeccato il giocatore, o i giocatori, di Rionero in Vulture.
La straordinaria schedina vincente è stata giocata presso la ricevitoria del signor Carmine Archetti in via Fiera. La rivendita
fortunata si trova a circa duecento metri dall’ospedale, l’Irccs Crob eccellenza lucana nel settore oncologico, e questo potrebbe pure far pensare ad un giocatore di fuori paese, arrivato nella città che fu di Giustino Fortunato, per esigenze di salute. Ma siamo, ovviamente, nel puro campo delle ipotesi