Ideato e lanciato da Black Pepper Multimedia, propone la particolarità grafica di una fusione tra il nome del quartiere e un marchio di beverage conosciuto
Un modo originale e simpatico di promuovere in chiave turistica i vari quartieri di Manduria.
E’ la finalità del progetto social “RiassaporiAmo Manduria”, ideato e lanciato da Black Pepper Multimedia.
«Vorremmo coinvolgere l’intera città in una operazione di promozione del territorio» raccontano Daniele Pichierri (Ceo e Founder) e Giuseppe Pizzi (Founder e Cto). «L’idea è quella di raccontare e far vivere, turisticamente, Manduria, presentandola in maniera fresca, simpatica ed innovativa. La struttura del progetto è molto semplice. Con cadenza di una pubblicazione settimanale, per un totale di quattro pubblicazioni mensili, presenteremo su facebook un quartiere di Manduria, con la particolarità grafica di una fusione tra il nome del quartiere e un marchio di beverage conosciuto».
Avviene così che il quartiere “Sant’Anna” diventi “Barci Sant’Anna” con il logo che richiama quello dell’elisir Borsci o il quartiere “Cittu Cittu” riprenda il logo della Coca Cola.
«Il progetto, oltre ad essere pubblicato sulla pagina facebook di Black Pepper Multimedia e, quindi, a disposizione di chiunque vorrà vederlo, dovrà essere condiviso sui profili, pagine e gruppi di ogni inserzionista che aderirà al progetto» rendono altresì noto Daniele Pichierri e Giuseppe Pizzi. «Il costo dell’operazione è pari a 0 euro. L’unico vincolo che chiediamo ai nostri inserzionisti/partner è quello di condividere i post direttamente dalla pagina di Black Pepper Multimedia, e di citare la predetta nei post che di volta in volta verranno prodotti».
In un momento in cui l’economia langue, c’è dunque chi si spende per promuovere i vari quartieri con le rispettive peculiarità.
L’agenzia Black Pepper Multimedia è nata a Manduria nel 2018 con l’obiettivo di trasformare e rivoluzionare il concetto di spot pubblicitario e comunicazione video.
«Nel tempo abbiamo collaborato con emittenti locali (Antenna Sud, Tele Regione, Canale 85), realizzando per loro riprese video» proseguono i due soci di Black Pepper Multimedia. «Da marzo 2019 abbiamo realizzato format di prossima uscita: “Dress Code”, contenitore di moda e style, “Guida alla conoscenza del gusto”, un viaggio attraverso gli ingredienti che fanno grande la Puglia, “Obiettivo benessere”, incentrato sulle figure sanitarie che nell’ultimo periodo stanno prendendo piede, “Grandangolo arte”, programma dedicato alla conoscenza di quelle realtà artistiche che il nostro territorio offre. Inoltre ha prodotto format di intrattenimento comico-satirico, visionabili sulla pagina youtube dell’agenzia».