Gli appuntamenti del sabato sono pensati per bambini dai 5 ai 10 anni circa. Sono degli interventi formativi con tema diverso per ogni incontro
Ripartono da oggi i laboratori ludici bilingue de “La Controra”.
Questa struttura, che sede in una piccola masseria urbana in strada vecchia Oria-Manduria, nasce per portare nel territorio approcci, strumenti e tecniche di fruizione del mondo, nell’impegno di preservare e valorizzare la tradizione locale.
Gli appuntamenti del sabato sono pensati per bambini dai 5 ai 10 anni circa. Sono degli interventi formativi con tema diverso per ogni incontro. Si passerà dalle creazioni artistiche alla scultura, alle STEM e alla scienza. L’obiettivo è quello di sviluppare o potenziare le specifiche competenze alla base del tema dell’incontro: competenze visuo-spaziali e lavoro sull’immagine negli incontri artistici, competenze logico-matematica e lateral thinking negli incontri di STEM e scienza.
«Il gruppo è costituito da massimo 10 bambini» rendono noto gli organizzatori. «Se ci fosse eccedenza nelle iscrizioni si creeranno due gruppi (10-13, 16-19). I genitori sono invitati a dotare ogni bambino di mascherina, che verrà fatta indossare quando ci si sposterà in spazi chiusi o in attività in cui il distanziamento sociale non può essere rispettato».
Per info e prenotazioni al 3485420139 o info@lacontroramasseria.com