sabato 23 novembre 2024


20/02/2010 10:26:53 - Manduria - Politica

Un comunicato del Pd: «Bisogna riprendere il percorso ingiustamente interrotto, per dare e darci una possibilità di riscatto»

 
«Il Partito Democratico si è presentato alla città con il suo candidato Sindaco: Francesco Saverio Massaro, con le sue donne e i suoi uomini migliori e forte di una coalizione che ha avuto il coraggio di affermare gli ottimi risultati raggiunti dall’amministrazione di centro sinistra negli anni scorsi. Ma soprattutto si è riusciti a confermare, in modo autonomo e autodeterminante,  il principio della coerenza che in politica paga sempre.
Ritorna l’Entusiasmo . .
E’ lo slogan che il nostro candidato ha presentato all’avvio della campagna elettorale, per cui tutti siamo chiamati ad impegnarci, offrendo quanto di meglio alberga nella nostra coscienza di uomini politici.
L’entusiasmo, che di per sé accompagna ogni nuovo cammino, servirà a rilanciare quell’idea di centro-sinistra tanto desiderata ed utile affinchè la nostra Manduria possa essere il punto d’inizio ed il punto d’arrivo di un rilancio politico-amministrativo nel segno della continuità. Una continuità che pone l’accento su quel senso di responsabilità, verso il quale bisogna guardare per avere sempre spunti di miglioramento per tutto ciò che c’è ancora da fare.
Il rilancio politico, degna conseguenza di un percorso seppur periglioso e complesso, pieno però di livelli di elaborazione e discussione aperta, civile e democratica, saprà mettere in campo quella progettualità del centro-sinistra alla quale Manduria non può non guardare come un’opportunità da dover cogliere.
Il progetto collegato a questo rilancio politico, al quale hanno aderito il PD, Sinistra Ecologia e Libertà e Federazione della Sinistra Alternativa, decidendo di guardare al di là della linea di confine che, tanto e spesso, priva la politica di umanità, saprà dare il giusto peso anche a quel rilancio sociale utile per riscattare fisiologici momenti di chiusura politica.
La nuova ideologia della politica dovrà essere, pertanto, il concetto della identità e della difesa del nostro territorio. Un concetto che il futuro gruppo consigliare, dovrà tener presente per meglio concretizzare quel prezioso ruolo che la cittadinanza consegnerà loro.
Bisogna riprendere il percorso ingiustamente interrotto, per dare e darci una possibilità di riscatto.
Il futuro della nostra città passa da un presente fondato su solide basi e tiene conto di un passato che ha visto e vissuto un’Amministrazione capace di lavorare per il bene della comunità.
Gli arresti improvvisati e di non chiara natura progettuale, sono padri solo della confusione e dell’ipocrisia, e frenano un’azione programmatica che scaturisce da una valutazione quotidiana e puntuale delle esigenze del territorio, messa in atto da rappresentanti politici che, vivendo quotidianamente le problematiche della Città, mai hanno anteposto meri interessi personali al bene della comunità.
Pertanto, nell’auspicio di una competizione elettorale leale, arricchita da una coalizione di centro-sinistra quanto più larga possibile, forti della nostra storia e dei nostri valori, il Partito Democratico si propone in questa nuova sfida elettorale, chiedendo ai cittadini quella fiducia che tanto saprà dare a Manduria in termini di coerenza, continuità e concretezza».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora