L’animale, sprovvisto di microchip, è stato recuperato in buona salute. L’associazione Gaia di Manduria si costituirà parte civile
Abbandona un cucciolo di cane lanciandolo dal finestrino dell’auto. È stato sorpreso dai carabinieri e denunciato. I militari della locale stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 69enne di Manduria per abbandono di animali. In particolare, nella mattinata di ieri, la pattuglia dei Carabinieri impegnata in un controllo del territorio in contrada «Schiavoni», hanno sorpreso l’uomo alla guida della sua autovettura mentre lanciava dal finestrino un cucciolo di cane razza meticcia.
L’animale, sprovvisto di microchip, è stato recuperato in buona salute e affidato alle cure del servizio veterinario dell’Asl di Brindisi per la successiva adozione.
L ‘associazione Gaia di Manduria, nella persona di Luigia Parco in quanto presidentessa della stessa, comunica che si costituirà parte civile nel procedimento contro il 69enne di Manduria, che in data odierna è stato denunciato dai Carabinieri di Oria per aver lanciato dal finestrino il proprio cucciolo di cane, affinché si dia giusta eco a tale orrenda consuetudine.