lunedì 25 novembre 2024


28/06/2020 10:38:48 - Manduria - Attualità

Si tratta di percorsi esclusivi e degustazioni Doc, un segnale di normalità che il Consorzio di Tutela del Primitivo vuole dare alla comunità, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza

Da luglio a settembre le 5 tappe dell’evento estivo “Tra le Torri del Primitivo di Manduria”, ideato e organizzato dal Consorzio di Tutela. Si tratta di percorsi esclusivi e degustazioni Doc, un segnale di normalità che il Consorzio vuole dare alla comunità, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.

«Ritorna anche per questa estate “Tra le torri del Primitivo di Manduria”, l’evento con il quale il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria invita i wine lover alla scoperta del territorio della grande doc» si legge in una nota del Consorzio. «Cinque le tappe previste da luglio fino a settembre, alla scoperta delle bellezze storiche, naturalistiche e, soprattutto, vitivinicole (date da definirsi). Una guida turistica racconterà le peculiarità culturali e archeologiche e, alla fine del percorso, l’evento sarà arricchito da una degustazione offerta dalle aziende del Consorzio di Tutela. Infine, ai partecipanti sarà consegnato un kit di prodotti tipici in sacchetti bio, a cura di Slow Food Puglia.

Il progetto sarà presentato dal Consorzio di Tutela agli operatori del settore e alle istituzioni, in due strutture ricettive del territorio per manifestare la necessità di ripartire tutti insieme e di “fare rete”.

«Un segnale di normalità, nel rispetto delle regole precauzionali, è quello che il Consorzio di Tutela vuole dare alla comunità» commenta il presidente Mauro di Maggio. «Bisogna ritornare a vivere esperienze di prossimità fatte di cibo e  natura e le nostre aree rurali hanno una marcia in più: luoghi di grande fascino come vigneti e mare senza dimenticare il vino e il buon cibo».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora