Si tratta di una indagine di mercato, per la quale gli interessati devono presentare domanda entro le ore 12 del 6 luglio prossimo
Il Comune di Manduria cerca operatori economici interessati all’affidamento, di durata stagionale (eventualmente prorogabile per un pari periodo nell’estate 2021), del servizio di assistenza ai bagnanti, security e safety in sei spiagge libere della costa.
Si tratta di una indagine di mercato, per la quale gli interessati devono presentare domanda entro le ore 12 del 6 luglio prossimo.
«Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né proposta contrattuale, ma è finalizzato unicamente a svolgere una indagine di mercato e, pertanto, non vincola in alcun modo il Comune che, in qualunque momento, potrà decidere di interrompere la sua prosecuzione» è riportato nel bando.
Dal 10 luglio al 15 settembre, gli operatori eventualmente prescelti dovrebbero, per le sei spiagge libere, garantire le condizioni di accesso libero e gratuito; i servizi offerti dovranno essere chiaramente indicati attraverso appositi cartelli ben visibili all’ingresso; la libertà di fruizione presuppone che non è consentita la stipula di abbonamenti, né altri tipi di prenotazione dei servizi, né il pagamento di ticket o altre forme di contribuzione a qualunque titolo da parte dei fruitori; non saranno consentite attività complementari alla balneazione che comportino assembramenti, molestie ai fruitori, ovvero svolgimento di attività sportive che non consentano il rispetto delle norme sul distanziamento sociale.
Il servizio presuppone anche verifiche sul rispetto delle norme in materia di prevenzione Covid-19 emanate ed in corso di emanazione. L’importo presunto annuo è pari a 24mila euro (4mila per ogni tratto di spiaggia) omnicomprensivo.