E’risultato vincitrice del bando “InPuglia365 2020” dell’agenzia per il turismo “Puglia Promozione”
Ricalibrato nel rispetto delle misure di prevenzione dal contagio del Covid 19, il progetto della cooperativa Spirito Salentino, risultato vincitrice del bando “InPuglia365 2020” dell’agenzia per il turismo “Puglia Promozione”, prende forma sia nei dettagli del programma, sia nelle nuove date.
E’ denominato “Nobili Percorsi DiVini” ed era inizialmente programmato per il periodo della Fiera Pessima marzolina. L’emergenza sanitaria, però, ha bloccato tutto e, quindi, la responsabile dei progetti della cooperativa, Loredana Ingrosso, e gli altri soci di “Spirito Salentino” sono stati costretti a rinviare le attività di animazione territoriali previste.
Nei giorni scorsi, nel corso di una videoconferenza, l’assessore regionale delle Industrie Turistiche di Puglia Loredana Capone ha incontrato tutti i vincitori del bando “InPuglia365” del periodo A. Si è appreso che tutti i progetti del periodo A dovranno obbligatoriamente concretizzarsi nei mesi di luglio e agosto.
«La cooperativa “Spirito Salentino” ha riformulato le originali attività di promozione e valorizzazione orientate ad una indubbia partecipazione emozionale, che si svolgerà nei giorni 8 e 9 agosto: sarà un week end ricco e pieno di sorprese che consentirà di conoscere profondamente Manduria e di viverla empaticamente» è annunciato in una nota di “Spirito Salentino”. «>Attraverso la videoconferenza si è altresì appreso, con enorme gratificazione, che la città di Manduria, grazie alla cooperativa Spirito Salentino, entrerà come testimonial di rilievo dell’offerta turistica regionale in una serie di pubblicazioni nazionali, di spot televisivi e di calendari regionali e nazionali.
Quale modo migliore per convincerci che “rinasceremo” ancor meglio di prima, lasciandoci alle spalle, seppur non dimenticandolo, il nero periodo del Covid-19?
Il programma completo sarà presto pubblicato sul sito www.inpuglia365.it, sul sito www.spiritosalentino.it e sui siti dei partners di progetto che si renderanno noti a breve».