Avviati, ma poi sospesi, i lavori per il rifacimento di alcune passerelle nella zona di San Pietro Bevagna. Riparate dai tecnici del Comune alcune panchine della pineta
Il comitato “Io amo San Pietro in Bevagna” invia l’ennesima richiesta al Comune di Manduria, avente per oggetto il ripristino di alcune passerelle per l’accesso in spiaggia. E in particolare il ripristino delle passerelle negli accessi alla spiaggia corrispondenti a via dei Giacinti e via degli Oleandri. Urgono anche interventi alla passerella della zona della Primula Rossa.
«Vi ricordiamo che quello di accedere in spiaggia è un diritto di tutti» è riportato nella lettera inviata al Comune di Manduria. «Un Amministratore (o chi per lui, in questo caso) dovrebbe avere il dovere di non mostrarsi insensibile a queste problematiche. Il tema suscita sempre commenti, moti d’opinione, indignazione, dibattiti. Ma quando poi c’è da entrare nel concreto, molto spesso le barriere architettoniche rimangono tali. Barriere per l’appunto. Strutture che dividono e discriminano persone rispetto ad altre persone. Solo per il fatto di esser state meno fortunate, magari di dover vivere su una carrozzella».
Il Comune ha avviato i lavori per ripristinare la passerella di via degli Oleandri, nei pressi del Charlie Hotel. Ma poi li ha subito sospesi. Eseguiti invece gli interventi di rifacimento delle panchine della pineta.
«Serve la programmazione: non si può arrivare a metà luglio e ancora questi interventi non sono pronti. Abbiamo inviato la prima lettera a giugno, ma, purtroppo, solo ora si inizia a vedere qualcosina».