sabato 23 novembre 2024


21/02/2010 20:03:36 - Maruggio - Calcio

La squadra di mister Cimino ha dimostrato di non essere inferiore alla capolista

 
RACALE - MARUGGIO 1-0
 
RACALE  Leone, De Luca, Ingrosso, Germano, De Razza S., Frascaro, Bracale (16’ s.t. De Santis), Morleo (38’ s.t. De Razza A.), Galati, Cosma (16’ s.t. Scarcella), Circolo. A disp.: Calò, Narcisi, Dell’Atti, Miggiano. Allenatore: Rollo
MARUGGIO  Scarcia, Amaddio, Caputo, Galzarano, Iaia, Arcadio, Catapano (30’ s.t. Pizzolla E.), Baratto, Pignatale (19’ s.t. Vasco), Saracino (20’ s.t. Di Maggio), Lamusta. A disp.: Di Mitri, Pizzolla A., Lo Bianco, Di Manzo. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Guarini di Brindisi
MARCATORI: 95’ De Razza S.
 
Un Racale che riesce ad incamerare l’intera posta in palio contro di un Maruggio veramente in palla che ha dimostrato ampiamente la sua forza e la sua posizione in classifica. Già dalle prime battute di gioco, infatti, si è messo in mostra operando manovre veloci e passaggi smarcanti, che però in fase conclusiva non hanno ottenuto l’effetto desiderato. Di contro, le cartucce dei padroni di casa sembravano bagnate in più volte, fallendo le poche occasioni per andare in rete.
Il risultato scaturisce a gara finita grazie ad un’invenzione arbitrale, che vede una inesistente punizione, dai cui sviluppi arriverà il gol. Conduzione discutibile, soprattutto nella seconda frazione di gioco, che ha condizionato l’intera partita.
Il Maruggio esce comunque a testa alta e sicuramente si giocherà fino alla fine un posto nei play off.
Gli uomini del presidente Demitri partano subito in avanti. Al 3’ già il primo tiro in porta con Catapano.
Rispondono i padroni di casa all’8’ con un calcio d’angolo battuto da Cosma, ma la palla attraversa tutta l’area finendo direttamente sul fondo.
Il Racale cerca di rendersi offensivo sulla fascia destra con Frascaro e Bracale, ma le cose migliori arrivano dagli affondi dai ragazzi di mister Cimino. In campo si vede una sola squadra, il Maruggio, padrone assoluto del centrocampo e una difesa pronta a chiudere gli spazi. Al 37’ su palla inattiva, il giovane e bravo Lamusta sfiora la segnatura. Due minuti dopo va al tiro capitan Arcadio, ma Leone fa sua la sfera. Sussulto racalino sul finire di tempo con Bracale che però sbaglia la mira.
Ad inizio ripresa da registrare al 3’ un pericolo per la porta di Scarcia che si salva in angolo.
Primi minuti in cui il Racale cerca di prendere possesso della metà campo avversaria.
Al 18’ Cimino cerca di dare più spinta alla squadra con l’entrata di Vasco al posto di una bravo Pignatale che aveva speso molto nel primo tempo e con l’ingresso di un altro giovane under, Di Maggio, al posto di Saracino.
Rollo tenta la carta Scarcella, assieme a De Razza e De Santis.
Al 22’ unico infortunio difensivo che porta De Santis al tiro, ma Scarcia blocca a terra.
La partita non registra azioni pericolose tranne alla mezzora un tiro dalla destra dei padroni di casa che Scarcia manda in angolo.
Sembrava finire con un più giusto 0-0, ma al 94’ l’arbitro vede un fallo sulla sinistra che determinerà la gara.
 
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Sammarco Maurizio. Renna Ezio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora