Tripletta dello scatenato Caforio. Ma mvp è Zappalà: tre assist e un gol
SPORTING MANDURIA - CEDAS AVIO BRINDISI 4 - 2
Vittoria dello Sporting Manduria sulla Cedas Avio Brindisi. Con questa vittoria la squadra allenata da mister Giovanni Pisconti si conferma così la quarta forza del proprio girone, nel campionato regionale di categoria.
Partenza razzo dei padroni di casa, che al 5’ passano in vantaggio con uno strepitoso gol di Caforio: ben servito sulla destra da Zappalà, lascia partire un tiro al volo che si insacca alla sinistra dell’incolpevole portiere ospite.
A questo punto la squadra brindisina inizia ad assumere il comando delle operazione a centrocampo e a chiudere lo Sporting Manduria nella propria metà campo.
Il pari è raggiunto al 18’. Su un rinvio sbagliato della retroguardia manduriana, un attaccante ospite beffa il portiere, in uscita, con un pallonetto.
Passano cinque minuti e gli ospiti si portano in vantaggio, a dir la verità con un gol viziato da fuorigioco non sanzionato dall’arbitro.
Nei dieci minuti finali del primo tempo i ragazzi di mister Giovanni Pisconti si ricordano di saper giocare a calcio e di essere più forti degli avversari. Lo dimostrano le belle azioni sulla destra, che generano gli altri due gol messi a segno da Caforio, oggi in giornata di grazia, con il supporto di Zappalà, che ci mette del suo nei tre gol segnati dal compagno di reparto.
La ripresa si gioca prevalentemente a centrocampo, con lo Sporting Manduria che controlla agevolmente gli attacchi avversari.
Al 25’ arriva il meritato gol di Zappalà, a coronamento di una bella prestazione, con un forte tiro da fuori area rasoterra beffa il portiere avversario. Gol che chiude i giochi.
«Abbiamo vinto questa gara, che era importante per la classifica finale, anche non giocando al meglio delle nostre possibilità» è il commento di mister Pisconti. «Inizialmente ho schierato una formazione con quasi tutti ragazzi del ‘96, (un anno inferiore all’età consentita). Stiamo, quindi, lavorando sul gruppo che farà il campionato Giovanissimi Sperimentale. I ragazzi stanno rispondendo bene agli stimoli che sto dando loro, facendosi trovare pronti in qualsiasi momento vengano chiamati. Da segnalare che la squadra avversaria era schierata al completo con ragazzi del ‘95, al limite dell’età consentita. Questo accentua ancor di più l’impresa che ha compiuto la mia squadra. Domenica prossima andiamo a far visita al Francavilla F.na, la seconda forza del campionato. Andiamo convinti di giocarci la partita contro una squadra sulla carta più forte».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano, Dupi (De Valerio); Rubino, Saracino, Bernardo (Buccolieri); Zappalà (Andrisano), Lomartire (Bullo), Di Maglie (Franco), Fiorentino (Dimitri), Caforio (Pirlog). All.: Pisconti.
MARCATORI: 10 reti Mariggiò, 7 Zappalà, 7 Caforio, 5 Lomartire, 2 Fiorentino,1 De
Maglie.