Il gruppo di gestione del parco archeologico della civiltà messapica di Manduria, “Cuore Messapico”, propone una serie di eventi per l’estate 2020
Vivere il parco, fra storia e gioco, con laboratori esperienziali, spesso anche sotto le stelle.
Il gruppo di gestione del parco archeologico della civiltà messapica di Manduria, “Cuore Messapico”, propone una serie di eventi, sempre nel rispetto delle norme che garantiscono la massima sicurezza per l’emergenza sanitaria in atto.
«Tanti gli appuntamenti a cui è possibile partecipare per conoscere e apprezzare il nostro Parco sotto mille diverse sfumature: divertendosi, meravigliandosi, immergendosi in una grande storia» è riportato in una nota di “Cuore Messapico”. «Un viaggio avvincente che va dagli aspetti naturalistici all’archeologia divulgativa; dallo scavo simulato alla costruzione dei monili; dalle serate sotto le stelle ai tramonti mozzafiato ai piedi delle mura ciclopiche messapiche di Manduria».
Questo il programma.
SCOPRI I MESSAPI - Guide tra storia e gioco, con appuntamenti tutti i martedi (21-28 luglio, 4-11-18-25 agosto, 1° settembre) Inizio tour alle ore 18; info e costi all’associazione Pro Loco Manduria 327 944 0824
CLASSLAB ESTATE – Si tratta di laboratori esperienziali - Domenica 2 agosto: Caccia alla Preistoria - in collaborazione con VIVARC di Mimmo Lorusso. Mercoledì 12 agosto: Missione Archeologo. Domenica 23 agosto: Caccia alla Preistoria, in collaborazione con VIVARC. Mercoledì 26 agosto: Laboratorio di Argilla. Inizio laboratori alle ore 18, info e costi all’associazione Vento Refolo 349 475 9280
ECHI DALLE MURA - Guide archeo-naturalistiche sotto le stelle, con appuntamenti tutti i lunedì (3-10-17-24-31 agosto). Raduno alle ore 20. Si raccomanda di munirsi di torce e si consiglia abbigliamento sportivo; per prenotare la visita e info e conoscere i costi contattare Gruppo Segnavia Eco Trek al n. 335 822 7845.
«Tutti gli eventi avranno partenza dall’area ingresso parco archeologico Manduria, in piazza Scegnu, presso il Fonte Pliniano. Ogni evento prima della partenza necessita di effettuare tutte le procedure obbligatorie emanate dalle linee guida regionali per effettuare tutte le attività in assoluta sicurezza».
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile seguire il sito www.parcoarcheologicomanduria.it, e i canali social fb o instagram Parco Archeologico Manduria.