lunedì 25 novembre 2024


03/08/2020 09:13:33 - Manduria - Attualità

Sette le liste a suo sostegno. In “campo” anche Antonio Calò e Giuse Perrone, che però non si candidano

Ora è ufficiale: Dario Duggento, avvocato, è il candidato a sindaco della coalizione “Patto per Manduria”. Lo schieramento si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 20 e del 21 settembre con sette liste (ma la coalizione potrebbe ulteriormente crescere): “Lega Salvini Puglia”, che ha come riferimenti a Manduria Francesco Ferretti De Virgilis e Cinzia Filotico; “Azione Messapica”, che nasce dall’omonima associazione politico-culturale presieduta da Andrea Casto; “Manduria nel Cuore”, che fa riferimento a Lucia Calò; “Manduria Civica” che fa riferimento a Mimmo Lariccia; “Manduria Libera” che ha come punto di riferimento Giuseppe Moscogiuri; “Manduria 4.0”, che ha come referente Marco Barbieri; “Forza Manduria”, guidata da Nicola Muscogiuri.

«La coalizione ha individuato ad unanimità come proprio candidato sindaco Dario Duggento, avendolo ritenuto persona adatta a incarnare i principi di democrazia, di onestà e di professionalità oltremodo necessari in questo momento storico» è riportato in una nota. «Duggento, dopo un giusto periodo di riflessione, ha accettato con entusiasmo e spirito di servizio la gravosa candidatura, certo di poter essere fortemente supportato da una squadra composta da un giusto mix di giovani e meno giovani, tutti motivati da un amore viscerale per la città di Manduria.

Tutta la squadra, così composta, ha in sè quel grande senso di responsabilità, di competenze amministrative e di capacità di relazionarsi che sono le caratteristiche utili e necessarie per poter attuare i principi programmatici della coalizione, che saranno illustrati pubblicamente in una conferenza stampa che verrà indetta successivamente.

L'intera coalizione è supportata attivamente dall’imprenditore Antonio Calò, a cui la stessa riconosce l’importante ruolo trainante dell’azione politica e amministrativa già iniziata nel suo mandato, e da Giuseppe Perrone, i quali hanno scelto volontariamente di non candidarsi, ma di adoperarsi come guide esperte e profondi conoscitori del territorio e del tessuto sociale manduriano, esclusivamente per il raggiungimento degli obbiettivi programmatici della coalizione.

Per rafforzare la propria azione politica, la coalizione “Patto per Manduria” ha scelto unitamente di sostenere alle prossime elezioni Regionali il candidato presidente del centrodestra Raffaele Fitto.

Le sei liste civiche (Azione Messapica, Manduria nel Cuore, Manduria Civica, Manduria Libera, Manduria 4.0, Forza Manduria) sosterranno al consiglio regionale il manduriano uscente Luigi Morgante».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora