Già effettuata una pulizia di un tratto di litorale. Rimosso di tutto. lampadine, ciabatte, ombrelloni, buste, chiodi, mascherine, mattoni
Nuovamente in azione San Pietro Clean Up, il progetto di tutela delle spiagge libere e pulite di San Pietro in Bevagna.
“San Pietro Clean Up è un progetto per la tutela delle spiagge libere e pulite” è riportato nella pagina facebook dell’associazione. “Ci diamo da fare affinché San Pietro in Bevagna - oramai la nostra seconda casa - rimanga un paradiso puro ed incontaminato”.
Nei giorni scorsi, i volontari di San Pietro Clean Up (fra loro tantissimi turismi, che evidentemente dimostrano di tenere alla pulizia del litorale più di molti manduriani), sono stati impegnati in una prima operazione di pulizia di un tratto di spiaggia.
“Abbiamo portato a casa tre sacchi di rifiuti che costeggiavano una delle incantevoli dune del nostro litorale» è annunciato ancora nella pagina facebook. “Abbiamo trovato di tutto: lampadine, ciabatte, ombrelloni, buste, chiodi, mascherine, mattoni. Ma abbiamo anche trovato la solidarietà di gente del posto che ci ha aiutato.
Abbiamo ora l’onore di annunciarvi che domani (giovedì 6 agosto) collaboreremo con i ragazzi di Plastic Free per una massiccia azione di pulizia presso la foce del Fiume Chidro. Siete pronti per entrare nei ranghi?”.