lunedì 25 novembre 2024


07/08/2020 11:51:58 - Manduria - Attualità

A beneficiarne, nell’ottica della promozione del territorio in tutte le sue forme (che caratterizza l’attività di Spirito Salentino), saranno i Comuni di Sava e di Mesagne

Due progetti (esattamente due press tour), redatti dalla coop Spirito Salentino di Manduria si classificano al secondo e al terzo posto di un bando regionale di un POR Puglia e ottengono i finanziamenti.

A beneficiarne, nell’ottica della promozione del territorio in tutte le sue forme (che caratterizza l’attività di Spirito Salentino), saranno i Comuni di Sava e di Mesagne.

«E la cooperativa Spirito Salentino rivince!» così si apre la nota della cooperativa. «Non è una rivincita, ma il senso letterale è che si è rivinto per il secondo anno consecutivo e in più, in questa edizione 2020, sono due i progetti elaborai da Loredana Ingrosso, vicepresidente di Spirito Salentino, che hanno raggiunto rispettivamente il secondo e il terzo posto nella graduatoria regionale del  P.O.R. avente per oggetto le iniziative di ospitalità di giornalisti ed opinion leader promosse dai Comuni o Unioni di Comuni della Regione Puglia, finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suoi attrattori materiali ed immateriali.

Il primo progetto (secondo posto nella graduatoria regionale), da realizzarsi dal 2 al 6 ottobre 2020, è stato redatto per incarico del Comune di Sava (dal sindaco Dario Iaia e con la assidua supervisione di Verdiana Toma, assessora  al Turismo, Promozione e Marketing Territoriale). E’ denominato “Olio, oro di Puglia e Lume di autenticità rurale” in quanto è la spettacolarizzazione dell’olio e del suo stretto legame con i riti contadini e la “poetica” della ruralità.

Il secondo progetto (terzo posto nella graduatoria regionale) da realizzarsi dall’11 al 15 settembre 2020, invece è stato redatto per incarico ricevuto del Comune di Mesagne (dal sindaco Toni Matarrelli) è denominato “Barocco di Puglia, storia, teatralità, stupore e meraviglia!” ed è la spettacolarizzazione del barocco ereditato come valore nazionale di interesse artistico, storico, archeologico, paesaggistico, ma che si intreccia con la meraviglia unica del barocco pugliese.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora