Rappresenterà la Puglia, dal 2 al 6 settembre a Rimini, nelle finali nazionali
Ha trionfato, ancora una volta, nella categoria della … bellezza senza età. La manduriana Carmela Filograno è stata ritenuta la più bella e la più elegante fra tutte le concorrenti in gara nella categoria over 40 dalla qualificata giuria della finale regionale del concorso Miss Informissima 2020, ospitata nei giorni scorsi da Villa Bianca a Corato. Indossando questa ambita fascia, la signora manduriana (sposata, con due figli), rappresenterà la Puglia nelle finali nazionali della categoria, che si svolgeranno dal 2 al 6 settembre a Rimini.
Nonostante sia un’estate anomala per via della pandemia ancora in atto, i concorsi di bellezza continuano a caratterizzare gli afosi mesi estivi. Il contest fra le bellezze di Puglia “Miss Informissima”, oltre a cercare di scoprire le ragazze e le donne più attraenti della nostra regione, si differenzia dagli altri concorsi poiché continua a veicolare, ogni anno, dei messaggi importanti: “no all’anoressia” e “no alla violenza sulle donne”. Tutte le concorrenti hanno indossato, in apertura dell’evento, un capo rosso come il sangue delle troppe vittime di violenza.
Quattro le categorie del concorso. Riservato a “Teenager”, a “Miss”, a “Lady (da 30 a 40 anni) e alle over 40. Tantissime le bellezze in passerella, che si sono sfidate a suon di sfilate. Per la seconda volta in tre anni, la regina di bellezza della categoria Over 40 è dunque Carmela Filograno, la dimostrazione di come, avendo cura del proprio corpo, la bellezza, la classe e il fascino possano preservarsi (o addirittura raffinarsi) anche dopo aver raggiunto gli … anta.
Mora, dal corpo sinuoso, Carmela, sicuramente baciata da Madre Natura, è una donna che cura la propria bellezza non tanto o non solo per piacere, ma soprattutto per mantenersi bene. Anche per lei, come per tante altre donne, la cura del proprio corpo e la salute costituiscono un dovere. A quella estetica, poi, Carmela aggiunge anche la bellezza interiore. Il sorriso che illumina il suo viso e gli abiti indossati nelle sfilate hanno reso affascinante e irresistibile Carmela, premiata come donna più bella di Puglia over 40 dalla giuria. Sicuramente quella che più degnamente rappresenterà la Puglia nella finale nazionale di Rimini di settembre.