A rendere nota l’apertura del dott. Saladino è l’Associazione Geometri di Manduria
«Il commissario straordinario Vittorio Saladino si è impegnato a prorogare di ulteriori 60 giorni il termine ultimo per presentare delle osservazioni al Piano Urbanistico Generale appena adottato».
A rendere nota l’apertura del dott. Saladino è l’Associazione Geometri di Manduria, che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera aperta alla commissione straordinaria e al responsabile del Servizio Urbanistica) del Comune di Manduria, attraverso la quale si chiedeva l’annullamento dell’atto deliberativo avente per oggetto l’adozione del nuovo PUG al fine di consentire alla futura Amministrazione di puntare su scelte programmatiche che saranno ritenute più adeguate per il territorio.
«La Commissione straordinaria ha adottato in luglio il Piano Urbanistico Generale del Comune di Manduria» è riportato nella premessa della lettera. «Lo scorso 5 agosto è stato pubblicato il relativo avviso, congiuntamente agli elaborati e alla detta deliberazione, per dare modo a chiunque abbia interesse di presentare le proprie osservazioni.
La pubblicazione è avvenuta in pieno periodo estivo e durante la fase di emergenza COVID 19 e ciò ostacola il regolare accesso presso gli uffici comunali per la consultazione delle tavole allegate, impedita totalmente alla maggioranza dei cittadini privi di competenza informatica.
Ciò premesso, l’Associazione Geometri di Manduria chiede il ritiro della pubblicazione e l’annullamento della deliberazione commissariale n. 79 del 22 luglio 2020, al fine di dare modo alla compagine politica di prossima elezione di operare le scelte programmatiche per il più adeguato sviluppo del territorio».
Il commissario straordinario Saladino ha ricevuto una delegazione dell’Associazione Geometri (all’incontro erano presenti anche Lorenzo Bullo e Giuseppe Tommasino), alla quale ha offerto la disponibilità a prorogare di ulteriori 60 giorni (quindi dal 5 ottobre al 5 dicembre) il termine per presentare le osservazioni. Inoltre, ogni atto che sarà adottato nelle prossime settimane terrà conto delle disposizioni contenute nel vecchio PRG.