Entra in vigore mezzora prima: dalle 20.30 alle 20
La Commissione straordinaria del Comune di Manduria ha deciso di rimodulare l’orario della zona a traffico limitato nei settori 2, 3 e 4 nel centro abitato della città messapica. In questi settori, dal 15 giugno al 31 ottobre di ogni anno, il divieto di transito e di sosta entra in vigore alle 20 e non più alle 20,30, per terminare alle 2 della notte.
Nel maggio scorso, come si ricorderà, la Commissione straordinaria (composta da Vittorio Saladino, Luigi Scipioni e Luigi Cagnazzo) aveva ridisegnato la zona a traffico limitato del centro abitato, suddividendola in sei settori differenti. Aveva altresì stabilito che il divieto di transito e di sosta sarebbe entrato in vigore, ogni giorno, alle 20,30. Diversi operatori commerciali, però, hanno chiesto l’anticipo di mezzora dell’entrata in vigore della zona a traffico limitato, richiesta che è stata accolta nei giorni scorsi. Il provvedimento, dunque, è già in vigore e sarà valido sino al 31 ottobre di quest’anno e dal 15 giugno al 31 ottobre dei prossimi anni.
Queste le vie dei tre settori interessate dal provvedimento.
Zona a Traffico Limitato settore 2 – E’ individuata nell’area comprendente le seguenti strade: via Mercanti, piazza Commestibili; vico I M. Imperiali, via Senatore Lacaita.
Zona a Traffico Limitato settore 3 - E’ individuata nell’area comprendente le seguenti strade: via Nettuno, via Ferdinando Donno, vico II M. Imperiali, via M. Gatti (tra piazza Commestibili e via C. Sorano), vico I M. Gatti, vico II M. Gatti.
Zona a Traffico Limitato settore 4 - E’ individuata nell’area comprendente le seguenti strade: via del Fossato, piazza Ciraci’,
vico Commestibili, vico Armirà, vico Carceri Vecchie, via Pacelli (tra piazza Garibaldi e via Kassala).