lunedì 25 novembre 2024


29/08/2020 11:15:53 - Manduria - Attualità

Interesseranno parte di via per Uggiano e gran parte di via per Maruggio

Ripartono i lavori per la manutenzione delle strade a più alta densità di traffico automobilistico della città. Dopo diversi lustri, il Comune di Manduria, da diversi mesi, ha avviato un’opera sistematica di rifacimento del manto stradale di diverse strade del centro della città o, comunque, particolarmente trafficate.

Dai prossimi giorni si riapriranno altri due cantieri, così come risulta dalla recente nota fatta pervenire dal responsabile dell’Area 3, l’ing. Claudio Ferretti, con la quale al fine di consentire i lavori di rifacimento del manto stradale, si chiedono alla Polizia Municipale alcune misure per consentire l’esecuzione dei lavori. Le vie interessate sono via per Uggiano (in particolare, un tratto di essa) e gran parte di via per Maruggio, una delle vie centrali più malridotte.

Nella conseguente ordinanza della Polizia Municipale, pertanto, si dispone l’istituzione del senso unico alternato con divieto di sosta sulla via per Uggiano (tratto compreso tra via Primo Maggio e via Gorizia), dal 25 luglio al 2 settembre, e la chiusura totale al traffico con divieto di sosta ambo i lati sulla via per Maruggio (tratto compreso tra piazza Vittorio Emanuele II e via San Gregorio) dal 4 settembre al 19 settembre.

«La ditta esecutrice dei lavori dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, anche sulle vie adiacenti alle strade interessate dai lavori, sollevando il Comune di Manduria da ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali e cose» è riportato ancora nell’ordinanza. «Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita ed idonea segnaletica stradale mobile ovvero tramite l’utilizzo di apposito personale incaricato, a cura e spese della ditta esecutrice dei lavori».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora