Probabilmente anche Fragagnano, stamani, si orienterà in tal senso. A Manduria, in cui si svolgeranno anche le Comunali e quindi lo sfoglio riprenderà martedì, ancora nessuna decisione
Altri due Comuni decidono di far slittare la riapertura delle scuole, per garantire il ritorno in sicurezza degli studenti: si tratta di San Marzano e Torricella.
A San Marzano la decisione riguarda la scuola primaria di via Lazio: le attività didattiche inizieranno il 28 settembre.
A Torricella, invece, la decisione riguarda la scuola “Maruggi”, sede di seggio elettorale: il Comune ha deciso di far riprendere le lezioni il 25 settembre.
Una decisione analoga potrebbe essere adottata, oggi, a Fragagnano.
A Manduria, che a differenza degli altri tre Comuni prima citati è interessata anche dalle Comunali, tutto tace. La differenza è sostanziale. Negli altri Comuni le operazioni di sfoglio si concluderanno, al massimo, nella tarda serata di lunedì. A Manduria, invece, le sezioni riapriranno martedì per lo sfoglio delle schede relative alle Comunali. Pertanto, le operazioni di sanificazione saranno rinviate o alla tarda serata di martedì oppure alla mattinata di mercoledì.
Tenuto conto che in quelle sezioni si recheranno non meno di 17-18mila elettori, non sarebbe opportuno eseguire più scrupolosamente gli interventi di sanificazione, rinviando almeno al 25 settembre la “prima campanella” del nuovo anno scolastico”