sabato 23 novembre 2024


26/02/2010 10:18:23 - Manduria - Politica

Stessa accusa: «Nell’Udc manca la democrazia»

 
«L’UDC STORICO non esce dal partito, ma prende le distanze dalla figura, rimasta sostanzialmente isolata, del consigliere provinciale Cosimo Lariccia in qualità anche di  “Commissario” della sezione locale e, comunque, di se stesso.
La strategia politica dell’accentuato personalismo e dell’accentramento dei ruoli è stato da diverso tempo – come ben ricordano i lettori – criticato dal raggruppamento che compone l’UDC STORICO, che ha costantemente avuto come suoi obiettivi fondamentali: compattezza, trasparenza, comunicabilità ed assenza di deprecabile arroganza (la quale ultima costituisce – e di ciò ne sono a conoscenza i cittadini – caratteristica di molti esponenti politici manduriani).
Pertanto, denuncia ad alta voce la scarsa democraticità e l’insufficiente collegialità decisionale applicata, fino ad ora all’interno del partito, dalla predetta figura istituzionale poco trasparente e coagulante.
Numerosi ed accertabili sono stati gli sforzi compiuti dall’UDC STORICO per riportare concreto dialogo, effettivo equilibrio ed apprezzabile serenità all’interno di tutto il partito.
Ebbene, la figura di chi era tenuto a dirigere temporaneamente e, soprattutto, imparzialmente il partito a livello locale non è stata visibilmente in grado di creare quelle necessarie condizioni atte a favorire la crescita unitaria di tutto l’UDC.
Ecco perchè l’ UDC STORICO (anche alla luce delle pressanti legittime rivendicazioni
dei suoi componenti e numerosi simpatizzanti) prende questa decisione, certamente difficile e con rammarico, necessitata però dagli ultimi eventi che hanno purtroppo caratterizzato la “egocentrica gestione Lariccia”.
Nonostante questa incresciosa situazione l’UDC STORICO esprimerà i suoi candidati come “indipendenti” in altra lista, mantenendo sempre e comunque la propria identità e dignità».
 
 UDC STORICO
Seguono sette firme










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora