Qualche speranza per Peppo Turco, qualora Borraccino fosse riconfermato assessore regionale e decidesse di dimettersi dalla carica di consigliere regionale
Tantissime candidature locali hanno prodotto il risultato di frammentare le preferenze e, quindi, di sbarrare l’elezione a consigliere regionale ai rappresentanti di questa zona.
Cinque anni fa ne furono eletti ben tre (Peppo Turco, Franzoso e Morgante), mentre in questa tornata si rischia di non averne nessuno.
Qualche speranza potrebbe averla Peppo Turco, ma è legata innanzitutto ad una eventuale riconferma di Borraccino come assessore regionale e, poi, all’eventuale sua decisione di dimettersi dalla carica elettiva per lasciare spazio al consigliere uscente di Torricella. Eventualità, dunque, tutta da verificare in questo momento.
Quanto alla suddivisione dei sette seggi per la provincia di Taranto, almeno 4 andranno al centrosinistra. Quasi certi di essere eletti Pentassuglia per il Pd, Borraccino per Senso Civico, Stellato per Popolari con Emiliano e Lopane con la lista “Con Emiliano”.
Qualora, per la spartizione dei resti con le altre province, a Taranto dovesse toccare un quinto seggio per la maggioranza, potrebbe rientrare in gioco Mazzarano.
Tre i seggi per la minoranza. Fra i più accreditati, Perrini per Fratelli d’Italia, Di Cuia per Forza Italia, Conserva per la Lega e Galante per i 5 Stelle. In stand by anche Scalera per Puglia Domani.