In gol De Pace, Sanyang (doppietta) e Toumi
AVETRANA-TALSANO 4-1
AVETRANA: Schina, Maggio (s.t. 39’ Brigante), De Tommaso; Baratto, Talò, De Zan; De Pace, Gioia (s.t. 42’ D’Aversa), Toumi (s.t. 45’ Rollo), Sanyang (s.t. 14’ Nodriano). Trisciuzzi. All.: Franco.
TALSANO: Basile, Montervino, Tonti (s.t. 1’ Diatta); Cazzetta (s.t. 31’ Galante), Ciardo; Dima (s.t. 1’ Franco), Grillo, La Gioia, Peluso, De Bartolomeo, Marangiolo (s.t. 1’ Albano). All.: Pettinicchio.
ARBITRO: Casula di Taranto
ASSISTENTI: Conversa - Novielli
RETI: p.t. 2’ De Pace; 12’ e 41’ Sanyang; 43’ Peluso; s.t. 45’ Toumi.
AVETRANA – Con un risultato netto, l’Avetrana conquista l’accesso al turno successivo di Coppa.
In avvio di gara, sullo sviluppo di un calcio piazzato, Sanyang devia la palla con un braccio: l’arbitro lascia correre e De Pace realizza il vantaggio tra l’incredulità degli ospiti.
L’Avetrana approfitta del nervosismo evidente degli ospiti e dopo dieci minuti Toumi, lanciato magistralmente (in posizione dubbia o a limite), si invola per mettere in mezzo per l’accorrente Sanyang: 2-0. Il ritmo della gara è alto e caratterizzato da numerose interruzioni dovute al gioco piuttosto duro. Al minuto 41 Toumi, un vero e proprio funambolo, serve Sanyang che con un tiro forte e preciso sigla il 3-0. In chiusura di tempo, direttamente su calcio piazzato, Peluso accorcia beffando Schina.
Nella ripresa la gara è condizionata da un forte vento e le manovre sono piuttosto confuse e poco concrete. Nel finale di tempo, all’ennesima incursione Toumi, migliore in campo, si invola e insacca alle spalle di Basile.