Posti di controllo in zona Borgo e poliziotti appiedati hanno sorvegliato in particolar modo le zone pedonali, nelle ore di punta di sabato e domenica
Servizi di controllo della Polizia di Stato nei luoghi della “movida” tarantina, volti oltre che al consueto controllo del territorio ed al contrasto dei reati in genere, anche e soprattutto al rispetto delle vigenti disposizioni ministeriali in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid 19.
Posti di controllo in zona Borgo e poliziotti appiedati hanno sorvegliato in particolar modo le zone pedonali, nelle ore di punta di sabato e domenica.
Il distanziamento sociale dei clienti nei bar e ristoranti e l’uso corretto della mascherina sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento degli agenti delle Volanti e del Commissariato Borgo.
Otto sono state le sanzioni amministrative elevate, in gran parte a giovani, per il mancato uso obbligatorio della mascherina in contesti particolarmente affollati.
Oltre ai controlli, i poliziotti impegnati hanno operato un’importante attività di sensibilizzazione, verso i tarantini che affollavano le vie del centro sul corretto uso delle protezioni e sulla estrema importanza del loro utilizzo.
Nel corso dell’attività nel centro cittadino, sono anche stati identificati ed allontanati due parcheggiatori abusivi verso i quali è stato proposto il provvedimento di DASPO urbano.
Attività di controllo continuerà nei prossimi giorni intensificandosi durante i fine settimana.