CRISPIANO-MARUGGIO 2-1
Al Maruggio non basta una maiuscola prestazione sul piano della determinazione per guadagnare punti sul campo del Crispiano.
Primo tempo in cui il Maruggio, con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere, riesce, per mezz’ora, a contenere gli assalti della squadra locale, vogliosa di punti per conservare la posizione in classifica. Il Crispiano fatica a irretire i giocatori maruggesi, molto abili nell’interromperne la trama offensiva e a ripartire, presentandosi più volte nei pressi dell’area di rigore avversaria. L’equilibrio della gara è interrotto, però, da uno svarione della difesa maruggese che consente all’attaccante locale di presentarsi da solo davanti al portiere e insaccare. Dopo un attimo di sbandamento l’undici gialloblù riesce a riprendere campo e giunge a rendersi pericoloso con Sabatelli che sbaglia la rete a porta semi-sguarnita.
Il secondo tempo riprende con un Maruggio molto più determinato e capace di sottomettere il Crispiano sul piano agonistico. Riesce, infatti, ad agguantare il pareggio con Coppola P, bravo ad approfittare di una mischia in area creatasi in seguito ad un calcio di punizione. Il Crispiano, però, si sveglia e assedia la porta maruggese per tutto il resto del tempo alla ricerca dei tre punti. Grazie alla grinta la formazione ospite riesce a salvare la propria rete e a lanciarsi in pericolose azioni di contropiede. Ma proprio sul finale giunge la beffa. Un tiro apparentemente innocuo cambia direzione a causa di un rimbalzo fasullo sul terreno sconnesso per la pioggia e si insacca alle spalle del portiere Mele, per il secondo vantaggio della squadra di casa. Ma la gara non è finita. C’è ancora il tempo per il Maruggio di rendersi pericoloso. In piena zona Cesarini, infatti, Perrucci viene clamorosamente atterrato in area dal portiere, ma l’arbitro non concede il penalty. A nulla servono le proteste maruggesi, la gara termina 2 a 1 in favore dei locali e lascia l’amaro in bocca fra i ragazzi del Maruggio, apparso comunque in ripresa rispetto alle ultime prestazioni.
Ecco gli 11 in campo per il Maruggio: Mele, Coppola G, Coppola P, Pisconti G, Meo (Pisconti L), Alabrese, Ricca, Maggione, Sabatelli, Pompigna, Perrucci.
MARCATORI MARUGGIO: 2 reti Perrucci; 1 rete Salvatore Pisconti, Davide Pisconti, Alabrese, Pompigna, P. Coppola.
Pierpaolo Coppola