sabato 30 novembre 2024


28/02/2010 16:38:12 - Manduria - Calcio

MANDURIA-COPERTINO 2-1
 
MANDURIA: Negro, Calò, Coccioli; Buono, Di Lonardo, Cocciolo; De Nicola, Rosciglione (s.t. 29’ Leo), Nobile (s.t. 9’ Ancora), Amadu (s.t. 44’ Ferrara), Micca. All.: Bruno. A disp.: Pecoraro, Ferrara, Ancora, Mero, Leo, De Stratis, Manograssi.
COPERTINO: Picciotti, Calcagnile, Calasso; Branà (s.t. 39’ Angelo De Benedictis), Andrea De Benedictis, Carrino; Palmisano, Carlà, Cobian, Corallo, Lillo. All.: Castrignanò. A disp.: Di Candia, Angelo De Benedictis, Franco, Sturdà, Mastria, Orlando, Marullo.
ARBITRO: Gironda Veraldi di Bari.
RETI: p.t. 46’ De Nicola (M); s.t. 3’ Palmisano (C); 32’ Cocciolo (rig.);
NOTE: angoli 3-7 per il Copertino; ammonito Calasso (C) per fallo da tergo; Coccioli (M) per essersi spostato prima dalla barriera in occasione di un calcio di punizione; Rosciglione (M) per gioco falloso; Buono (M) per proteste; Amadu (M) per aver allontanato il pallone a gioco fermo; Ferrara (M) per essersi mosso dalla barriera prima del fischio;
6’– Clamorosa occasione per il Manduria: cross dal fondo di Nobile, Micca, di testa, appoggia verso la porta, ma Picciotti, con il colpo di reni, devia in angolo.
10’ – Corallo approfitta di un rinvio alto di Negro, frenato dal vento, ma Negro neutralizza la sua conclusione.
16’ – Punizione di Carlà: vola Negro e devia in angolo.
17’ – Sulla azione di calcio d’angolo Andrea De Benedictis è solo, ma il suo piatto si spegne sulla traversa.
18’ – Altra occasione per il Copertino: al momento del tiro, dall’altezza del dischetto, Palmisano viene anticipato dal dischetto.
19’ – Punizione di Nobile, nonostante la deviazione della barriera, Picciotti non si fa sorprendere.
26’ – Punizione di Corallo, la palla attraversa l’area piccola senza nessuna deviazione e Negro l’abbranca in presa.
35’ – Ancora 0-0 fra Manduria e Copertino. Leccesi che, grazie anche al vento a favore, spingono di più. Sinora quasi tutte le occasioni nate da azioni da calcio da fermo.
44’ – Calcio di punizione da lontano di Carlà, Negro si distende e devia in angolo.
46’ – De Nicola atterrato in area. Per l’arbitro è solo angolo.
47’ – Su azione di calcio d’angolo, un tiro di Buono è deviato dalla difesa. Riprende De Nicola, che insacca. MANDURIA IN VANTAGGIO.
Squadre in riposo. Il Copertino non è riuscito a sfruttare il vento a favore. Il Manduria, sornione, ha colpito con un gol di rapina di De Nicola.
3’ – Il Manduria perde ingenuamente palla, ripartenza del Copertino, Palmisano entra in entra, il tiro è deviato, e Negro è battuto. E’ il PAREGGIO
14’– Assist di Coccioli, un difensore del Copertino anticipa ben due attaccanti del Manduria appostati nell’area piccola.
20’ – Andrea De Benedictis affonda De Nicola in area. Per l’arbitro è tutto regolare.
30’ – Fallo su Coccioli, l’arbitro concede il rigore ed espelle Calasso per doppia ammonizione.
32’ – Batte dal dischetto Cocciolo: E’ GOL 2-1 per il Manduria
33’ – Tiro da 35 metri di Calò che sfiora la traversa.
45’ – Punizione di Angelo De Benedictis, Negro para.
Vittoria importantissima del Manduria, che conquista tre punti fondamentali nel cammino verso il traguardo stagionale: la salvezza. Buona prova comunque del Copertino, che ha molto faticato al momento di concretizzare le azioni.
 
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora