sabato 23 novembre 2024


28/02/2010 18:38:07 - Maruggio - Calcio

MARUGGIO - PUTIGNANO 2 - 0

 
MARUGGIO  Di Mitri, Pizzolla, Fistetto, Galzarano, Caputo, Arcadio (35’ s.t. Erario), Catapano, Baratto, Crupi (5’ s.t. Vasco), Lo Bianco, Di Manzo (5’ s.t. Pignatale). A disp.: Scarcia, Amaddio, Saracino, Britannico. Allenatore: Cimino
PUTIGNANO Bonavita, Goffredo W., Allegretti, Tauro, Doronzo, Matarrese, Lucia, Pepe, Lucarelli (43’ s.t. Marasciulo), Sabatelli, Goffredo D.. Allenatore: Russo
ARBITRO: Cafaro di Lecce
MARCATORI: 27’ p.t. aut. Sabatelli, 30’ s.t. Baratto
 
Maruggio-Putignano, ovvero la sagra dei gol sbagliati. Si può commentare così la partita tra la squadra gialloazzurra del presidente Demitri e l’ultima in classifica. Nella prima mezzora, infatti, ben otto nitide palle gol son state create dai padroni di casa, che avevano fretta e voglia di riscattare quanto prima l’immerita sconfitta contro il Racale della domenica precedente. E dopo i risultati di quest’ultima giornata di campionato, l’amarezza è ancora viva e difficile da archiviare.
Gli undici di mister Cimino partono subito in attacco e riescono ad imporsi contro un Putignano volenteroso, la cui resa nasce da un autogol messo a segno dal proprio capitano nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa è ancora solo il Maruggio a rendersi pericolo e a chiudere definitivamente la gara con un bel gol di un Baratto ,dominatore assoluto del centrocampo.
La squadra ospite, pur nella sua modestia, ha onorato il calcio e comunque ha cercato di costruire gioco, ma la difesa maruggese è stata sempre pronta e attenta a respingere ogni velleità.
Dopo soli 3 minuti, Crupi non riesce a dare la giusta forza alla palla per segnare su cross di Catapano e lo stesso fallisce dopo pochi secondi la possibile rete.
Al 7’ di nuovo l’attaccante gialloazzurro, questa volta servito da Arcadio, si porta in area ma il suo diagonale è respinto in angolo da Bonavita.
Al 12’ tocca a Lo Bianco, che ben servito da un vivace Catapano, manda di poco alto sulla traversa.
Al 16’ duetto Lo Bianco-Catapano, con quest’ultimo che si fa respingere il tiro in angolo.
Al 20’ si affacciano gli ospiti nella metà campo maruggese con un tiro dalla distanza, reso insidioso dal forte vento di scirocco, che l’under Di Mitri mette in angolo.
Al 27’ calcio d’angolo battuto dal bravo Fistetto, con Sabatelli che di testa manda la sfera nella propria porta.
Nella ripresa Cimino fa entrare Vasco e Pignatale, con quest’ultimo che si mette subito in evidenza al 15’ quando, servito da Lo Bianco, impegna seriamente il portiere barese.
Cinque minuti più tardi tocca a capitan Arcadio, che, ricevendo palla dalla destra da Catapano, fa partire un destro violentissimo, sul quale Bonavita si distende plasticamente e mette in angolo.
Al 24’ ancora Arcadio, questa volta su punizione dalla sinistra, ma è ancora bravo il portiere a respingere.
Al 27’ Fistetto mette in area per l’accorrente Lo Bianco, che si libera bene del suo marcatore e gira in rete, ma il suo tiro è debole e quindi di facile preda del portire.
Al 30’ arriva il raddoppio con un tiro da 23 metri di Baratto.
Sul finire ancora azioni, con Vasco prima, poi Pignatale, poi Lo Bianco ed infine con Catapano, con un tiro a tu per tu col portiere che dà solo l’illusione del gol.
 
Ufficio stampa Maruggio (www.maruggiocalcio.it)
Maurizio Sammarco. Ezio Renna.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora