lunedì 25 novembre 2024


20/10/2020 18:02:45 - Manduria - Attualità

Riguardano l’Assistenza Domiciliare Integrata, il subentro di Igeco, i giochi per i bambini nelle piazze, la bonifica e la manutenzione dell’area del Chidro e il ripristino della luce dell’orologio civico di piazza Garibaldi

 

In attesa della proclamazione degli eletti e, quindi, della nomina della giunta, il sindaco Gregorio Pecoraro annuncia alcuni risultati ottenuti negli ultimi giorni.

SITUAZIONE ASSISTENZA INVALIDI GRAVI

«Come già forse sapete dalla stampa, l'ADI (assistenza domiciliare integrata) per gli invalidi gravi è stata prorogata fino al 31 ottobre, e continuerà in “prorogratio” anche per i giorni successivi».

QUESTIONE SUBENTRO IGECO

«Abbiamo aperto un tavolo tecnico per gestire il subentro di una nuova azienda per la raccolta RSU, in sostituzione della IGECO. Stiamo quindi affrontando questa “patata bollente” che ci è stata lasciata in eredità dalla gestione commissariale. Si è pertanto costituito un gruppo di lavoro con tutti i funzionari comunali interessati, per districarsi in questa complessa, grave e urgente vicenda».

GIOCHI PER BAMBINI NELLE PIAZZE

«Con risorse rivenienti dal ristoro ambientale di Manduriambiente, si stanno installando GIOCHI PER BAMBINI in piazza Elisa Springer e si stanno piantumando ALBERI in piazza Papa Giovanni XXIII.

Inoltre sempre in piazza Giovanni XXIII si stanno installando GIOCHI E GIOSTRINE con risorse del DUC (Distretto Urbano del Commercio)».

RIPRISTINATA LUCE OROLOGIO CIVICO IN PIAZZA GARIBALDI

«Una piccola cosa rispetto ai grandi problemi, ma che comunque ha la sua importanza».

BONIFICA E MANUTENZIONE AREA CHIDRO

«Nei giorni scorsi si sono effettuati interventi di bonifica e manutenzione nella zona fiume Chidro, su progetto del Comune di Manduria (concordato con Riserve Naturali e Consorzio di Bonifica Arneo)».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora