Mister Pichierri: «Avremmo meritato il pareggio»
FATIMA TALSANO-SPORTING SAVA 4-2
Gioca a viso aperto lo Sporting Sava nella delicata trasferta di Talsano. Regge il confronto sino a buona parte della ripresa, ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca.
«A mio giudizio sarebbe stato più giusto il pareggio» è l’opinione di mister Pichierri. «Abbiamo giocato molto bene e non meritavamo di perdere. Purtroppo si fa sentire l’assenza del nostro bomber Vitale».
Talsano in vantaggio dopo 2 minuti: i padroni di casa sfruttano una ingenuità difensiva del Sava. Polisportiva in parità al 18’ con Giannuzzo. Tre minuti dopo Talsano ancora in vantaggio. L’arbitro concede un rigore al Talsano, che Epifani respinge. I difensore savesi “dormono” e un attaccante del Talsano ribadisce in rete. Al 35’ del primo tempo Polisportiva Sava ancora in parità, questa volta grazie alla rete di Marco Prete.
Nella ripresa, intorno al 2°’, la chiave di volta della gara. Su un calcio di punizione di Calò, deviato dal portiere, la Polisportiva Sava coglie la traversa. Sull’azione successiva, con un tiro svirgolato, ma accompagnato dal vento, il Talsano si porta sul 3-2.
La squadra di casa usufruisce di un altro calcio di rigore, ma il bravo portiere Epifani lo neutralizza.
Nei minuti di recupero, infine, l’ininfluente 4-2.
Questa la formazione schierata da mister Maurizio Pichierri: Epifani, Lombardi (Simone Pichierri), Carlucci; Massaro, Galeandro, Summa; Puglia (Bonsignore), Calò, Giannuzzo (Mattia Pichierri), Triuzzi, Prete.
MARCATORI: 11 reti Vitale (4 rig.); 5 Triuzzi (3 rig.); 4 Galeandro; 2 Summa, Argentieri, Mattia Pichierri e Giannuzzo; 1 Prete e Calò.