lunedì 25 novembre 2024


24/10/2020 15:19:17 - Manduria - Attualità

Il sindaco: «Ho espresso l’esigenza dei manduriani e del territorio limitrofo di disporre di una struttura sanitaria efficiente e funzionante. Presto incontrerò il direttore generale della Asl Rossi»

Fine settimana intenso per il nuovo sindaco Gregorio Pecoraro. In un post pubblicato sulla propria pagina facebook rende note alcune novità.

«Ieri mi sono recato presso il nostro ospedale per incontrare la direttrice sanitaria, dott.ssa Irene Pandiani» racconta Pecoraro. «Obiettivo di questo mio “primo passo” è stato quello di cominciare ad affrontare la preoccupante situazione in cui versa l’ospedale: la grave carenza di personale medico sta mettendo in ginocchio alcuni reparti ed a rischio la sopravvivenza dell’intera struttura. Ho quindi espresso l’esigenza non solo dei manduriani ma di un intero territorio di avere una struttura ospedaliera territoriale di riferimento, quale è il “Marianna Giannuzzi”, pienamente efficiente e funzionante, a maggior ragione oggi che stiamo affrontando la pandemia. Inoltre si è discusso di come si potrebbe migliorare notevolmente la logistica dell’ospedale, integrando immobili disponibili nelle vicinanze. Infine ho preannunciato la mia volontà di un incontro a breve con Guido Rossi, direttore generale Asl di Taranto».

Nel pomeriggio di ieri, poi, il sindaco ha ricevuto le autorità provinciali e locali della Guardia di Finanza.

«Nel primo pomeriggio ho avuto l’onore di ricevere nel mio ufficio le autorità della Guardia di Finanza, con lo scopo di fare conoscenza e scambiare opinioni sulla situazione nel territorio. Erano presenti con me alcuni assessori e il comandante della Polizia Locale. Ringrazio quindi il Colonnello Massimo Dell’Anna (comandante provinciale della Guardia di Finanza di Taranto), il Ten. Colonnello Valerio Bovenga (Comandante del gruppo Guardia di Finanza di Taranto), e il Capitano Giuseppe Lorenzo della Guardia di Finanza di Manduria».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora