Intanto stamani il direttore generale della Asl tarantina, Stefano Rossi, ha confermato che l’intero ospedale “Giannuzzi” sarà convertito in struttura riservata ai positivi al Covid 19
Un manduriano di 56 anni sarebbe deceduto a causa degli effetti del contagio da Covid 19. Non si conosce con precisione il quadro clinico generale dell’uomo. La notizia è stata diffusa, poche ore fa, da un medico di base di Manduria, che, chiaramente, non ha indicato il nome della persona che ha avrebbe perso la vita a causa dell’infezione da Covid 19. Notizia che attende comunque conferma.
GIANNUZZI - L’intero ospedale “Marianna Giannuzzi” sarà riconvertito a ospedale Covid. Lo ha ribadito il direttore generale della Asl Stefano Rossi nel corso di un incontro con il sindaco Gregorio Pecoraro che si è svolto nella mattinata di ieri presso il nosocomio manduriano, alla presenza di tecnici, ingegneri della azienda sanitaria e personale medico.
Il primo cittadino manduriano ha riformulato la richiesta già contenuta nel documento sottoscritto da otto sindaci dell’area orientale della provincia: tutti gli investimenti e tutte le strutture che si stanno concentrando sul “Giannuzzi per elevarlo a ospedale Covid siano poi trasformate in opportunità per la futura riqualificazione dell’ospedale.