domenica 24 novembre 2024


02/03/2010 11:46:38 - Avetrana - Altri Sport

Ben tre le medaglie d’oro conquistate. Due i successi di Matteo Pesare

 
Sempre più brillante la stella della Ginnastica Artistica Avetrana della Palestra Meeting Club guidata dal prof. Dino Scarciglia e dall’istruttrice Mimma Stano.
Anche quest’anno le atlete di Ginnastica Artistica della palestra Meeting Club di Avetrana del prof. Dino Scarciglia hanno dato dimostrazione della loro bravura.
Le ragazze, guidate dall’istruttrice Mimma Stano, domenica 21 febbraio, nella palestra “Regina Mundi” di Martina Franca, sono state protagoniste della fase provinciale del GPT di Ginnastica Artistica della F.G.I.(Federazione Ginnastica D’Italia), manifestazione alla quale hanno partecipato le compagini della provincia di Taranto.
La Palestra Meeting Club presentava 8 atleti di diverse categorie, che, dopo una brillante gara, si sono aggiudicati un posto sul podio.
«L’esperienza dello scorso anno è servita molto a maturare nei nostri ragazzi la consapevolezza della propria forza» dice l’istruttrice Mimma Stano, «a tramutarla in quelli che sono stati i risultati acquisiti».
Infatti anche quest’anno la squadra ha conquistato ottimi risultati.
Punta di diamante della compagine è stata sicuramente la piccola Sara Greco, che nella sua categoria si è aggiudicato il titolo di campionessa provinciale al corpo libero (suolo) ed ha ottenuto un bronzo in un altro attrezzo, la trave.
Entusiasma sempre di più il piccolo Matteo Pesare, che continua la sua crescita sportiva; infatti a differenza del buon risultato ottenuto l’anno scorso (3° posto), quest’anno ha dato prova della sua ottima preparazione conquistando il gradino più alto del podio per ben 2 volte: al corpo libero e al trampolino.
Ancora ottime prestazioni per Martina Reo (brillante 2° posto nella sua categoria al corpo libero). Agnese Olivieri conquista anche quest’anno il 3° posto guadagnando la medaglia di bronzo al corpo libero.
A conferma del buon lavoro fatto, Gianluca Nigro conquista anche lui il 3° gradino del podio.
Senza dimenticare l’ottimo piazzamento nella massima categoria di Aurora Prisciano, piazzatasi al 4° posto.
Settimo posto di Mattia Nigro, che alla sua prima esperienza ha ben figurato e ancora l’ottimo risultato di Letizia Scarciglia, che ha ottenutoil 4° posto nella specialità “suolo”.
«Sono felicissimo» afferma il prof. Dino Scarciglia, «della prestazione di tutti i ragazzi, Sono convinto che riusciranno a dare dimostrazione della loro preparazione atletica anche nella fase regionale».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora