lunedì 25 novembre 2024


08/11/2020 17:32:53 - Manduria - Attualità

Il post del sindaco Gregorio Pecoraro

C’è un caso di positività di una docente della scuola dell’infanzia “Borsellino”. La notizia è emersa fra i commenti ad un post pubblicato oggi pomeriggio dal sindaco Pecoraro, col quale il primo cittadino ha risposto ai dubbi dei genitori. Fra i commenti, una mamma ha pubblicato la lettera inviata dal Dipartimento di Prevenzione agli alunni, ai docenti e al resto del personale identificati come “contatti stretti” della maestra in questione: costoro sono sottoposti al provvedimento di quarantena. Se durante la quarantena dovessero avvertire dei sintomi, dovranno comunicarlo al pediatra o al medico di medicina generale.

Ecco, intanto, il post del sindaco.

«Alcuni genitori mi chiedono se non è il caso di chiudere le scuole a Manduria, a scopo precauzionale.

Rispondo che una mia ordinanza deve essere motivata dal punto di vista sanitario. Significa che se in una scuola si verifica un caso o più di covid-19 allora c'è un motivo per fare un'ordinanza, diversamente vale l'ordinanza della Regione. Il sindaco di Maruggio ha fatto l'ordinanza perché vi è un caso positivo e personale della scuola in osservazione. In ogni caso la chiusura riguarderebbe solo la scuola interessata.

In merito al caso della scuola dell'infanzia "Borsellino" ("Don Bosco"), se le autorità sanitarie non scrivono al Comune, vuol dire che è il dirigente scolastico che deve prendere provvedimenti. In ogni caso domani (lunedì) esaminerò questa situazione, di cui al Comune non era giunta comunicazione».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora