lunedì 25 novembre 2024


10/11/2020 10:06:41 - Manduria - Attualità

Nel fine settimana sono stati effettuati dei controlli

L’epidemia da Covid 19 va aggravandosi e anche il numero dei casi di positività a Manduria cresce di giorno in giorno. Ma in tanta gente e, in particolare fra i ragazzi, non è maturata la consapevolezza del rischio e la responsabilità necessaria per osservare tutte le prescrizioni.

«Tanti giovani e ragazzi non hanno preso coscienza della GRAVITÀ della situazione e della necessità di attenersi a precise regole di comportamento» afferma il sindaco Gregorio Pecoraro. «Per questo motivo già sabato sera mi sono recato personalmente nel centro storico per constatare la situazione degli assembramenti, e domenica, col comandante e due agenti della Polizia Municipale abbiamo perlustrato il centro storico effettuando controlli. Voglio essere chiaro: se vogliamo salvarci da questa sciagura dobbiamo sempre uscire solo per necessità, indossare correttamente la mascherina, mantenere il distanziamento tra persone, igienizzare spesso le mani. Dobbiamo attenerci noi adulti ma trasmettere queste regole ai nostri figli, altrimenti non ne verremo fuori.

Domenica sera ci siamo limitati ad ammonimenti verbali e qualche identificazione, ma se necessario passeremo ad applicare le sanzioni. Solo se saremo uniti, consapevoli e responsabili potremo superare questa “seconda ondata” che si preannuncia peggiore della prima».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora