«Sarà la Asl a contattare le famiglie, indicando con precisione chi dovrà sottoporsi a controlli specifici»
In merito alla chiusura di tutti i plessi dell’istituto comprensivo “Michele Greco”, necessaria per la sanificazione degli ambienti a causa di un caso di contagio da Covid 19, il vice sindaco Andrea Mariggiò fornisce delle precisazioni a tutta la comunità scolastica.
«Rispetto alla chiusura dell’istituto comprensivo “Michele Greco” vanno fornite alcune precisazioni. La dirigente ha richiesto al sindaco la chiusura e la sanificazione di tutti i plessi per avere un intervento globale. Questo non significa che tutti gli studenti e le rispettive famiglie dovranno effettuare il tampone o andare in quarantena fiduciaria.
Sarà l'ASL sulla base dei dati forniti dalla scuola (insegnanti ed alunni interessati, assenze e frequenze, presenze esterne alla scuola, altri dati utili a definire il tracciamento ecc.) a contattare le famiglie, indicando con precisione chi dovrà sottoporsi a controlli specifici. Quindi, esorto tutti ad attenersi alle indicazioni fornite dalla dirigente e dagli Enti competenti, senza lasciarsi trasportare dal panico. Invito i cittadini ad ascoltare solo chi ha competenza ad esprimersi su tali questioni. L’Amministrazione fornirà tutto il supporto possibile».