Riguarda un operatore scolastico. Già emessa l’ordinanza del sindaco Pecoraro
Un caso di positività anche nell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria, sinora Covid-free. Riguarda un “operatore scolastico”, come è riportato nella comunicazione alle famiglie. Non si tratta, quindi, di alunni.
La dirigente scolastica, d’intesa con il sindaco Gregorio Pecoraro, ha dunque concordato la sospensione delle lezioni in presenza nelle giornate di lunedì e martedì per consentire la sanificazione degli ambienti.
«La sospensione delle attività didattiche in presenza riguardatutti gli alunni dei 3 ordini di scuola e dei 2 plessi scolastici nei giorni 16 e 17 novembre 2020 e, comunque, sino a completamento delle attività di sanificazione» è riportato nella comunicazione alle famiglie. «Vi sarà, pertanto, la contestuale attivazione integrale della Didattica digitale integrata da parte di tutti i docenti, tenuti a svolgere l’orario di servizio previsto nel CCNL comparto scuola e la contestuale attivazione dello smart working per il personale amministrativo secondo le indicazioni di servizio che saranno disposte con proprio atto dal D.sga.
Con una o più successive comunicazioni al personale scolastico ed alle famiglie saranno date più specifiche disposizioni».