Raggiunta un’intesa con l’LFC BRAZIL: permetterà un interscambio di atleti tra Italia e Brasile in ogni evento del 2021
Si chiude con un’altra grande collaborazione internazionale questo brutto 2020.
Il Messapicum Fighting Championship, evento di sport da combattimento organizzato da Giulio Morgante e dalla Centurion club Manduria, chiude un altro grande accordo di collaborazione con uno dei più importanti eventi di MMA (arti marziali miste) del nord del Brasile, l’LFC BRAZIL .
L’LFC (limo fighting championship) Brazil è un evento di Mma che si tiene a Limoeìro Do Norte , a nord del Brasile ed è organizzato dal maestro e promoter Gean Do Vale.
Questo accordo permetterà un interscambio di atleti tra Italia e Brasile in ogni evento del 2021.
Un’altra grande occasione per tutti gli atleti nostrani di confrontarsi a livello internazionale e crescere la propria esperienza per un percorso sportivo ancora più importante.
Il Messapicum F.C. (nome derivante dal popolo dei guerrieri Messapi) ha anche, in precedenza, chiuso altre numerose collaborazioni quali
- Centurion fighting championship di Roberto Gallo a Malta
- Hombres de Honor di Chinto Mordillo Morante a Madrid, Spagna
- Cage Warriors Academy southeast di Jack Mason a Colchester, Inghilterra
- Cage Conflict di Liam Shannon a Belfast, Irlanda
- European Fighting League di Markos Ntaoukakis in Grecia
Una sorta di champions league delle MMA .
«Tutte queste collaborazioni hanno permesso di portare gli atleti della Centurion club Manduria (Florenzo Pesare, Giulia Solito, Daniele Scagliusi, Piero Micelli, Laerte Pichierri, Massimiliano Sammarco) e non solo, a competere nei migliori eventi europei e questa nuova collaborazione li porterà anche fuori dall’Europa» il commento del maestro Giulio Morgante, di cui vi proponiamo il video del webinar con i colleghi brasiliani.
«Una bellissima notizia in questo periodo nero, che nel 2021 ha già in programma numerosi interscambi tra Italia-Brasile-Europa, con 2 eventi internazionali qui in Italia, aprile e luglio il Messapicum F.C. e oltre 10 eventi tra Malta, Spagna, Inghilterra, Brasile, Grecia e Irlanda».