E’ la Pallavolo Manduria: militerà nel torneo di Prima Divisione
Ormai è ufficiale: l’associazione sportiva dilettantistica Pallavolo di Manduria parteciperà al campionato maschile federale di Prima Divisione, dopo circa venti anni di assenza di un team manduriano.
Il presidente Francesco Erario, su richiesta di alcuni appassionati, munito di grande coraggio e con non poche difficoltà, ha deciso di allestire anche la squadra maschile.
La stessa è allenata dall’ormai veterano in questo sport, Mimmo De Nitto, che in questi cinque mesi ha cercato di amalgamare ed unire i 14 atleti a disposizione in un tour-de-force di preparazione e duri allenamenti, cercando di raggiungere un livello che fosse il più possibile competitivo.
Gli atleti che hanno risposto positivamente alle selezioni pubblicizzate su tutto il territorio manduriano sono i seguenti: Breccia Antonio, Brunetti Cosimo, Calò Eligio, Ciaccia Fabiano, Dimilito Giuseppe, Filograno Giovanni, Gallù Pier Paolo, Melchiorre Piero, Occhilupo Pasquale, Perrucci Giuseppe, Sammarco Massimiliano, Santoro Egildo, Solazzo Leonardo, Spada Andrea.
Il presidente è ottimista sui risultati che riusciranno a conquistare gli atleti, che affronteranno la nuova esperienza pieni di entusiasmo, e spera che vengano ripagati di tutti gli sforzi fatti, o quantomeno che vengano apprezzati dai cittadini appassionati di questo sport, che ha lasciato le competizione federali con la squadra della Vis Nova Messapica nel 1990.
Il calendario ufficiale delle competizioni per la nostra squadra è il seguente:
3 marzo, ore 19, Green Volley Francavilla – A.s.d. Pallavolo Manduria
15 marzo, ore 20.30 A.s.d. Pallavolo Manduria - Nuova Pallavolo Ceglie (palestra liceo scientifico G. Gallilei)
21 marzo, ore 18.30, A.s. Volley Massafra – A.s.d. Pallavolo Manduria
29 marzo, ore 20.30, Pallavolo Manduria - Green Volley Francavilla (palestra liceo scientifico G.Gallilei)
3 aprile, ore 19, Nuova pallavolo Ceglie - A.s.d. Pallavolo Manduria
12 aprile, ore 20.30, A.s.d. Pallavolo Manduria - A.s. Volley Massafra (palestra liceo scientifico G.Gallilei).
Si ringraziano le ditte: Basile Petroli di Taranto, Show-Room di Antonio Schiuma, Il Punto Elettrico e la farmacia Santa Chiara di Manduria per il supporto che hanno voluto dare a questi atleti.
L’associazione è anche presente su facebook (A.S.D. Pallavolo Manduria) per tutti coloro che vogliano conoscere più approfonditamente che cosa accade all’interno del nuovo club.
Leonardo Solazzo