Questo lavoro doveva poi essere presentato in Fiera Pessima nel marzo scorso, ma l’arrivo della pandemia lo ha penalizzato
Dagli alunni della scuola primaria “Francesco Prudenzano” una serie di idee e proposte sulla valorizzazione di piazza Giovanni XXIII. Un lavoro che fu eseguito nei primi mesi del 2020 da un gruppo di alunni che, nello scorso anno scolastico, frequentavano le classi quarte della scuola primaria. Alunni che furono seguiti dalle maestre Sardiello, Olivieri, Sammarco e Crisostomo. I risultati di questo lavoro, alla cui base vi fu una proposta partita dall’Ordine degli Architetti di Taranto, furono pubblicati in un’intera pagina de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. L’obiettivo era quello di raccogliere queste idee e di presentarle in un convegno della Fiera Pessima a marzo.
Con l’arrivo della pandemia, però, la Fiera fu rinviata prima ad aprile e quindi a settembre e questo interessante lavoro è stato accantonato.
Ebbene, un alunno che frequenta la classe VA della scuola primaria “Prudenzano” e che ha partecipato alla realizzazione di quel lavoro, cogliendo l’invito del sindaco finalizzato ad inviargli delle lettere per il Natale 2020, ha scritto al dott. Gregorio Pecoraro, allegandogli la pagina de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e sottoponendogli le idee e le proposte dei suoi coetanei.
Marco Banditelli, questo il suo nome, è stato invitato dal sindaco Pecoraro nella cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo di Città.
Perché non riconoscere il lavoro e l’impegno di questi bambini e delle loro maestre?