venerd́ 29 novembre 2024


06/03/2010 07:26:06 - Manduria - Altri Sport

Pallavolo Manduria in gara sino a metà del terzo set

 
Esordio sfortunato per la pallavolo Manduria nel torneo di Prima Divisione maschile di pallavolo. Presso la palestra della scuola media “Virgilio Marone” di Francavilla Fontana, si è disputato l’incontro fra Green Volley Francavilla e A.S.D. Pallavolo Manduria, finito con il successo della squadra di casa per 3 set a 1 (25-23, 25-27, 25-19, 25-9).
Gli atleti, in ordine alfabetico, che hanno preso parte in questa partita sono: Antonio Breccia (centrale), Cosimo Brunetti Cosimo (laterale), Eligio Calò Eligio (laterale), Fabiano Ciaccia (laterale), Giuseppe Dimilito (libero), Pier Paolo Gallù (alzatore), Piero Melchiorre (alzatore), Pasquale Occhilupo (centrale), Giuseppe Perrucci (opposto), Massimiliano Sammarco (opposto), Leonardo Solazzo (centrale), Andrea Spada (centrale).
Dopo una partenza strabiliante nel primo set (8-1), che ha lasciato i giocatori della Green Volley senza scampo (ha costretto i brindisini a ricorrere sin da i primi minuti di gioco ad utilizzare i due time out a disposizione), il sestetto manduriano si è lasciato raggiungere, probabilmente ormai sicuro di chiudere il set visto l’ampio vantaggio.
Vane sono stati le indicazioni e le incitazioni del mister Mimmo De Nitto: la Green Volley ha chiuso il primo set per 25 - 23.                .
La squadra capitanata da Piero Melchiorre (alzatore) nel secondo set ha iniziato a colpire duro con le potenti schiacciate del martello Massimiliano Sammarco, dell’opposto Fabiano Ciaccia e dello schiacciatore Cosimo Brunetti, che hanno portato alla vittoria del set, abbastanza combattuto, con il punteggio di 27–25.
Il terzo set è iniziato con una fase di stallo per entrambi le squadre, che cercavano di studiarsi e non osavano forzare più di tanto. Ma dopo i primi dieci punti per entrambi, il gioco si è movimentato con azioni avvincenti. Importantissima in questa fase di gioco la presenza dell’alzatore Pier Paolo Gallù, che ha portato la squadra su un punteggio di 17-15. Ma, per una serie di sfortunate circostanze, la Pallavolo Manduria ha ceduto il set (19-25).
Il quarto set ha mandato in tilt la squadra del Manduria, che, nonostante la presenza dei veterani Antonio Breccia (centrale), e Leonardo Solazzo (centrale), ha finito per cedere alla Green Volley, che ha chiuso il set per  25–9.
A nulla sono serviti gli incoraggiamenti avuti dal fedelissimo pubblico che ormai segue tutti gli allenamenti della squadra e che anche questa volta non si è voluto perdere l’esordio.
Ma siamo sicuri che nel prossimo incontro, che si terrà il 15 marzo, alle ore 20.30 presso la palestra liceo scientifico “G. Gallilei”, contro la Nuova Pallavolo Ceglie saremo in tanti a fare il tifo per loro.
 
Leonardo Solazzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora