Un tiro e un gol per il Grottaglie. Pressione infruttuosa per lo Sporting Sava
Sfortunata prestazione dello Sporting Sava nel torneo di Terza Categoria. Al cospetto della capolista Grottaglie, sul campo amico, i ragazzi allenati da Maurizio Pichierri hanno sfoderato una prestazione maiuscola, ma sono stati puniti dall’unico tiro in porta degli ospiti.
«Hanno segnato su calcio di punizione, peraltro inesistente» è il commento di Maurizio Pichierri a fine gara. «Poi la partita l’abbiamo avuta sempre saldamente nelle nostre mani. Nella prima mezzora il Grottaglie non riusciva a contenere la nostra pressione. Ma siamo stati sfortunati nella fase della finalizzazione delle azioni. Abbiamo avuto occasioni con Triuzzi, Caforio e Mesto, ma non abbiamo messo la palla in porta. E’ un vero peccato: è una sconfitta assolutamente immeritata. Se qualche spettatore è venuto ad assistere alla partita senza conoscere la classifica, mai avrebbe potuto dire che la capolista fosse il Grottaglie. La nostra squadra c’è, ma ci perseguita la sfortuna».
Questa la formazione schierata da mister Pichierri: Epifani, De Santis, Angelo Carlucci; Giovanni Puglia, Pagano, Simone Pichierri (Mattia Pichierri); Daniele Puglia, Prete, Triuzzi, Caforio, Mesto.