Mister Pisconti: «Meritavamo di più». Il gol siglato da Dimaglie
SPORTING MANDURIA - SALENTO F. 1 - 3
Sconfitta immeritata dello Sporting Manduria contro la capolista Salento F. La squadra allenata da mister Giovanni Pisconti, priva di ben quattro titolari per infortuni e squalifiche, non ha demeritato di fronte ai primi della classe.
Parte bene la squadra manduriana, che, nei primi minuti di gioco spreca tre occasioni per portarsi in vantaggio. Al 3’ Zappalà, involato sulla destra, entra in area e anziché
calciare in porta, per eccesso di altruismo, passa la palla all’accorrente Fiorentino, che arriva con un attimo in ritardo. Dopo due minuti è Saracino a calciare di poco sulla traversa.
Su capovolgimento di fronte gli ospiti passano in vantaggio: una punizione calciata da metà campo arriva in area dove un attaccante salentino la devia in porta.
Passano cinque minuti e arriva il secondo gol degli ospiti: una punizione battuta dal limite dell’area trova la difesa dello Sporting Manduria impreparata.
Ad avvio del secondo tempo, ancora per una disattenzione difensiva la squadra di casa va sotto per la terza volta. Accorcia le distanze al 25’ la squadra di mister Pisconti con Dimaglie, su di un calcio d’angolo battuto da Fiorentino.
Si susseguono le occasioni per lo Sporting Manduria di accorciare ancore le distanze, ma il risultato, fino alla fine, non cambia.
«Abbiamo disputato una buona gara, anche se non perfetta, come ci si aspettava dopo l’entusiasmante partita di domenica scorsa», è il commento di mister Giovanni Pisconti alla gara. «Meritavamo forse qualcosa in più, comunque sono contento della prova dei ragazzi e per quello che hanno fatto durante tutto l’arco del campionato. E’ stata una bella esperienza. Adesso ci prepariamo ad affrontare il campionato Giovanissimi sperimentale consci di avere una buona intelaiatura di squadra».
La formazione dallo Sporting Manduria: Carrieri, Maiorano, Dupi (Pirlog); Rubino, Saracino, Bernardo; Zappalà (Andrisano), Dimitri (Buccolieri), Dimaglie, Fiorentino, Bullo (Franco). A disposizione: Palummieri, All.: G. Pisconti.
MARCATORI: 10 reti Mariggiò, 7 Zappalà, 7 Caforio, 6 Lomartire, 3 Fiorentino, 3 De Maglie.