Sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di 400 euro, a carico del proprietario del locale, e di complessivi 5.200 euro, nei confronti dei dodici avventori presenti
I Carabinieri della Stazione di Laterza, nel corso di predisposti servizi finalizzati a garantire il rispetto delle misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, hanno sanzionato il proprietario di un pub del posto e i 12 avventori sorpresi all’interno dell’esercizio pubblico in violazione delle normative che limitano o sospendono le attività dei servizi di ristorazione e che obbligano il mantenimento della distanza di sicurezza.
I militari hanno sorpreso dodici persone, tutte del luogo, all’interno di un pub del luogo, il tutto in evidente violazione delle misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 emanate dal Governo. L’intervento dei Carabinieri ha interrotto l’assembramento in violazione alla limitazione delle attività dei servizi di ristorazione (consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze), mentre i dodici avventori sono stati sanzionati per non aver mantenuto la distanza di sicurezza. Condotte irresponsabili assunte forse con l’illusione di poter eludere qualsiasi controllo e raggirare la legge.
Dopo le formalità di rito, sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di 400 euro, a carico del proprietario del locale, e di complessivi 5.200 euro, nei confronti dei dodici avventori presenti.